Ps: dov'eri nelle foto al mare?![]()
Ps: dov'eri nelle foto al mare?![]()
Innanzitutto grazie per avermi risposto... E per i complimenti!Si sa che lusingano sempre!
Forse avere iniziato palestra a 13 anni non è stata una buona idea. Ho fatto pesistica fino a 17-18 anni quando ho iniziato a giocare in serie B2 a pallavolo e, con la massa che avevo, non riuscivo ad essere scattante e veloce! Diciamo che sono riuscito ad asciugarmi piuttosto bene per lo sport che sto facendo e ne sono soddisfatto...
Solo che poi sono usciti questi due "problemi" dovuti al dimagrimento e, forse, all'eccessivo uso di pesi in età troppo giovane e mi stanno un po' distruggendo. Dalla foto si vede bene che, tartaruga o no, la mia vita è dritta senza il minimo accenno alla tanto aspirata V.
E non riesco a capire se si tratta solo di un fattore di postura, alimentazione o che altro... A breve vi allegherò una foto della schiena e delle gambe!
Grazie per le risposte
P.S. Franz nelle foto sono a Rimini!![]()
sospettavo...
io direi che per la schiena a V si tratta di genetica in primis, e poi dei pesi e degli esercizi che fai.
quello che potresti fare è comunque secondario, e tenendo in mente questo, puoi eseguire esercizi per i dorsali e per le spalle.
trazioni di tutti i tipi, rematori, pulley, scrollate, stacchi etc,
lento avanti, alzate di tutti i tipi etc etc
posta una foto di profilo e una di dorso, così possiamo giudicare meglio.
ovviamente occhio agli esercizi che scegli (visto quello che ha passato la spalla).
Quanto sei alto?
Ultima modifica di .:überfranz:.; 05-01-2013 alle 02:11 PM
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Ragazzi scusate il ritardo con le foto ma ultimamente sto lavorando come un treno e non ho avuto ancora tempo per farmele fare!
Potete dirmi su COME potrei lavorare con i rematori, i rear delts ed i pettorali? Dovrei puntare su pesi vicini al massimale e poche serie o pesi più leggeri con più ripetizioni? Non vorrei diventare più grosso di quello che sono ma vorrei puntare alla definizione (e nascondere un po' le scapole alate)![]()
Segnalibri