Comincio a risponderti io, anche se per quanto riguarda i tuoi problemi c'è abb poco da fare....anche se lascerei la parola a qualcuno più esperto.
La prima cosa che mi viene da dirti è che stai bene...soprattutto a livello di definizione. I "traumi" e i residui di un forte dimagrimento devi curarli con te stesso, magari con uno psicologo (tendiamo sempre a credere che gli altri vedano i nostri punti deboli, ma di base non è vero). Hai la tartaruga *****, nessuno può dirti niente per la pelle....impara a conviverci pacificamente. Se proprio ci tieni segui una dieta ancor più restrittiva...ma se dovessi iniziare a fare un po' di pesi non mi sembra una grande mossa.
Come giudizio estetico si vede che di costituzione sei piuttosto piazzato (e parlo di ossa/massa non di grasso) in collo e vita e anche fianchi suppongo. Non penso tu abbia problemi a metter su muscoli per coprire eventuali difetti.
Dovresti mandarci una foto di schiena e gambe !!
Di base ti consiglio di iscriverti in palestra, altrimenti non c'è nulla da dire....in secondo luogo iniziare a lavorare in modo serio su panca, squat (per il beach ti serve molto) e schiena. Per le scapole alate dei rematori larghi e stretti fatti bene fanno tantissimo. Anche i rear delts, le spalle posteriori. Cura sempre la postura delle spalle. Non fare trapezi. Fai add obliqui con sovraccarico. Ingrossa spalle e braccia (vedrai che nel complesso i tuoi difettucci scompariranno). Hai potenziale amico, sfruttalo e ringrazia XD.
Ho visto obesi molto più obesi di te...e quelli sì che si portano dietro smaliature e problemi a vita.
Ciao !
Segnalibri