No le fette e il miele lascia invariato, prendi le whey al posto del latte. 30gr. sono anche troppi comunque ma in mancanza di altri alimenti fai così.
No le fette e il miele lascia invariato, prendi le whey al posto del latte. 30gr. sono anche troppi comunque ma in mancanza di altri alimenti fai così.
Va bene , grazie mille !!
Ho calcolato il mio Fabbisogno Calorico Giornaliero sia nei giorni normali che nei giorni di palestra , è venuto fuori questo :
Giorni di palestra : 2515 kCal
Giorni di off : 2434 KCal
Sono giusti ? Se si , la mia domanda è per mettere su massa dovrei incrementare le kCal al di sopra delle 2515 nei giorni di palestra ?![]()
![]()
Grazie
Se è giusto si vedrà, l'unico modo per trovare il fabbisogno è variare le kca della dieta e vedere come reagisci, di mese in mese vedi se prendi peso, se ingrassi troppo o se al contrario dimagrisci, fino a trovare l'equilibrio. Comunque partiamo da questa base di 2500Kcal che potrebbe anche essere attendibile e vediamo come va. In teoria quindi mangiando come hai postato staresti più o meno in normocalorica, ma viste le inesattezze del caso, l'esclusione di verdura e il non conteggio dei condimenti ti potrebbe bastare. Io proverei intanto a seguire questa alimentazione che abbiamo visto insieme, ti pesi una volta a settimana senza troppe paranoie tanto per vedere l'andatura, però almeno un mesetto di tempo per vedere come va me lo prenderei. A fine mese quindi confronti il peso e con lo specchio ti aiuti.
Ah, mi pare strano che la differenza tra giorni on e off sia solo di 100kcal, anzi è impossibile. Per mettere massa ci sono vari modi, io mangio praticamente uguale tutti i giorni, quindi sono sempre in leggera iper che nei giorni di allenamento diventa normocalorica per via dell'attività (magari faccio uno spuntino più consistente post WO quindi aggiungo quelle 100-200Kcal ma bene o male mi tengo costante tutti i giorni).
Ultima modifica di Damiano91; 05-01-2013 alle 05:47 PM
Va bene , comunque quando ho iniziato la palestra ,3 mesi fa pesavo 56 e adesso peso 61 e sono abbastanza asciutto. Vediamo andando avanti cosi se riesco a mettere su qualche kg ! Ti faccio sapere fra qualche settimana =)
Grazie ancora per l' aiuto ! Saluti simone.
Salve ragazzi , per non aprire un' altra discussione continuo a scrivere qui . In questi giorni sto leggendo vari articoli sul forum e sinceramente mi sono venuti alcuni dubbi . Sul forum ho letto che dopo la palestra sarebbe bene assumere anche una moderata quantità di carboidrati ( sempre se non ho capito male ) e siccome io faccio palestra sempre verso le 6 e finisco a ora di cena , nella dieta che sto seguendo ( massa ) non ne assumo ! Ho capito male io ? Mi sto sbagliando ? O la mia dieta e da riguardare ? Grazie Saluti
Mattina (6:30) : 30g proteine + spremuta d' arancia (3 arancie )
Spuntino (09:30) : circa 100g di panino + 70g di affettato bresaola/tacchino
Pranzo (01:30) : 120g di Pasta / legumi / riso + 120g di Carne / pesce + 90g di verdura + un frutto
Spuntino (05:00) : Una banana(160g) / yogurt (120g)
Cena (08:00) : 120g di carne/pesce o 200 grammi bianco d' uovo con 40g di arachidi + 90g di verdura + un frutto
Prenanna (11:00) : 30g di grana
Condire con max 25g d' olio !
Aggiungi una fonte di carboidrati a cena tranquillamente. Tipo 50gr. di pane integrale e stai apposto.
Ma perchè la colazione l'hai fatta diventare così? è troppo poco. Rimettile le fette biscottate, se ti vuoi fare la spremuta usa meno marmellata/miele.
Ok , la colazione quindi faccio 30 g di proteine + 3 fette biscottate con miele + 3 arancie spremute ?
Grazie ancora
Segnalibri