Ho fatto un calcolo, approssimativamente siamo a 2600Kcal così, aggiungendo anche un 25gr. d'olio extravergine che sicuramente userai (sarebbero 5 cucchiaini).
Le calorie potrebbero bastare per la massa, che tipo di attività fai? Sei molto attivo durante la giornata?
In ogni caso per rimanere sulle 2600Kcal, toglierei i 60gr. di marmellata a colazione sostituendoli con 250ml di latte parzialmente scremato ed aumenterai il grana la sera a 25-30gr.
L'apporto proteico va bene, i carboidrati erano tantini e i grassi andavano aumentati un pò. Secondo me così potrebbe andare bene, attraverso un forum posso dirti solo questo
P.S. Toglierei i 40gr. in più di pane a pranzo portando a 120gr. la pasta. (ma poi "qualche fetta di pane" associata ai 40gr. non mi convince. Cioè, se tu dopo la pasta mangi 2-3 fette di pane sono 120-200gr. di pane che a quel punto sono parecchie calorie in più)
Per informazione e anche per ricordarmi io, ti scrivo anche la composizione in macro che ho calcolato (compresi,ripeto, 25gr. di olio di oliva ed esclusa la verdura)
Questa è la composizione della dieta che hai scritto: 2580 Kcal, 363gr. di Carbo, 134gr. di Proteine e 69gr. di Grassi.
Con i miei consigli ti diventerebbe: 2610Kcal, 342gr. Carbo, 146gr. di Proteine e 75gr. di Grassi
Per come hai strutturato l'alimentazione ti consiglierei anche io di prenderle la mattina a colazione dato che non assumi praticamente proteine. Puoi provare a non mettere il latte e invece prendere 15-20gr. di proteine tutte le mattine, oppure prendine 15gr. la mattina sempre al posto del latte e 15gr. dopo allenamento (però sostituendole ad un altro pasto proteico, non aggiungendole). Poi non ricomprarle però perchè 135-145gr. di proteine bastano e avanzano, non ti servono proprio.
Segnalibri