Qualcuno ? Grazie..
Qualcuno ? Grazie..
Ho fatto un calcolo, approssimativamente siamo a 2600Kcal così, aggiungendo anche un 25gr. d'olio extravergine che sicuramente userai (sarebbero 5 cucchiaini).
Le calorie potrebbero bastare per la massa, che tipo di attività fai? Sei molto attivo durante la giornata?
In ogni caso per rimanere sulle 2600Kcal, toglierei i 60gr. di marmellata a colazione sostituendoli con 250ml di latte parzialmente scremato ed aumenterai il grana la sera a 25-30gr.
L'apporto proteico va bene, i carboidrati erano tantini e i grassi andavano aumentati un pò. Secondo me così potrebbe andare bene, attraverso un forum posso dirti solo questo
P.S. Toglierei i 40gr. in più di pane a pranzo portando a 120gr. la pasta. (ma poi "qualche fetta di pane" associata ai 40gr. non mi convince. Cioè, se tu dopo la pasta mangi 2-3 fette di pane sono 120-200gr. di pane che a quel punto sono parecchie calorie in più)
Per informazione e anche per ricordarmi io, ti scrivo anche la composizione in macro che ho calcolato (compresi,ripeto, 25gr. di olio di oliva ed esclusa la verdura)
Questa è la composizione della dieta che hai scritto: 2580 Kcal, 363gr. di Carbo, 134gr. di Proteine e 69gr. di Grassi.
Con i miei consigli ti diventerebbe: 2610Kcal, 342gr. Carbo, 146gr. di Proteine e 75gr. di Grassi
Per come hai strutturato l'alimentazione ti consiglierei anche io di prenderle la mattina a colazione dato che non assumi praticamente proteine. Puoi provare a non mettere il latte e invece prendere 15-20gr. di proteine tutte le mattine, oppure prendine 15gr. la mattina sempre al posto del latte e 15gr. dopo allenamento (però sostituendole ad un altro pasto proteico, non aggiungendole). Poi non ricomprarle però perchè 135-145gr. di proteine bastano e avanzano, non ti servono proprio.
Ultima modifica di Damiano91; 04-01-2013 alle 03:23 PM
La mia giornata passa cosi : mattina a scuola , pomeriggio quasi sempre in officina e lunedi - martedi - venerdi in palestra dalle 6 alle 8 meno 20 ! Comunque grazie mille per i consigli e per la disponibilità !
Ps : il latte non mi piace... Al mattino metto 30g di integratore (24 g proteine effettive ) + 3 fette biscottate con miele ?
No le fette e il miele lascia invariato, prendi le whey al posto del latte. 30gr. sono anche troppi comunque ma in mancanza di altri alimenti fai così.
Va bene , grazie mille !!
Ho calcolato il mio Fabbisogno Calorico Giornaliero sia nei giorni normali che nei giorni di palestra , è venuto fuori questo :
Giorni di palestra : 2515 kCal
Giorni di off : 2434 KCal
Sono giusti ? Se si , la mia domanda è per mettere su massa dovrei incrementare le kCal al di sopra delle 2515 nei giorni di palestra ?![]()
![]()
Grazie
Se è giusto si vedrà, l'unico modo per trovare il fabbisogno è variare le kca della dieta e vedere come reagisci, di mese in mese vedi se prendi peso, se ingrassi troppo o se al contrario dimagrisci, fino a trovare l'equilibrio. Comunque partiamo da questa base di 2500Kcal che potrebbe anche essere attendibile e vediamo come va. In teoria quindi mangiando come hai postato staresti più o meno in normocalorica, ma viste le inesattezze del caso, l'esclusione di verdura e il non conteggio dei condimenti ti potrebbe bastare. Io proverei intanto a seguire questa alimentazione che abbiamo visto insieme, ti pesi una volta a settimana senza troppe paranoie tanto per vedere l'andatura, però almeno un mesetto di tempo per vedere come va me lo prenderei. A fine mese quindi confronti il peso e con lo specchio ti aiuti.
Ah, mi pare strano che la differenza tra giorni on e off sia solo di 100kcal, anzi è impossibile. Per mettere massa ci sono vari modi, io mangio praticamente uguale tutti i giorni, quindi sono sempre in leggera iper che nei giorni di allenamento diventa normocalorica per via dell'attività (magari faccio uno spuntino più consistente post WO quindi aggiungo quelle 100-200Kcal ma bene o male mi tengo costante tutti i giorni).
Ultima modifica di Damiano91; 05-01-2013 alle 05:47 PM
Va bene , comunque quando ho iniziato la palestra ,3 mesi fa pesavo 56 e adesso peso 61 e sono abbastanza asciutto. Vediamo andando avanti cosi se riesco a mettere su qualche kg ! Ti faccio sapere fra qualche settimana =)
Grazie ancora per l' aiuto ! Saluti simone.
Segnalibri