Dicevo che ieri sera ho fatto un cheat meal... niente confronto a quello che ho letto in giro.
Minestrone alla genovese (con patate e legumi ma senza pasta o riso) una porzione scarsina condito con EVO a crudo... una bistecchina di carré di maiale affumicato magrissimo (150 gr al massimo ossetto incluso, grassi 6% max)... 4 cucchiai di puré di patate fatto con fiocchi di patate e latte scremato in polvere... una confezione di fiocchi di latte magri... una mela granny smith ENORME... e, dulcis in fundo... una fetta di tartufone Motta e un morso (30 gr scarsi) di pressata genovese (una specie di torrone di cioccolato fondente con mandorle e qualche candito)... ero scarichissimo e dovevo farlo, ne avevo bisogno. Poi avrò alcune cene e pranzi inevitabili, in cui cercherò di contenermi.
- aperitivo natalizio stasera (ma intanto mi berrò un bicchiere di buon vino dopo lo spuntino, ci sta);
- cena con amici venerdì;
- pranzo con amici sabato;
- cena con amici sabato;
- domenica frustate;
- pranzo con familiari lunedì;
- a cena frustate;
- cena con familiari a Natale;
- pranzo con familiari a Santo Stefano;
- a cena frustate.
Tanto per cercare di bilanciare, sfrutterò questi giorni di surplus allenandomi oggi, domani e domenica mattina. Poi astensione totale fino al 27 causa chiusura palestra.

Segnalibri