Risultati da 1 a 15 di 107

Discussione: Diario Wildcat

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Buon diario! Scrivi bene wildcat, e anche in modo divertente.

Quali sono i tuoi obiettivi? Massa? Dimagrimento?
    Grazie allora diciamo che io vorrei usare l'allenamento coi pesi per rimettermi in forma dopo un anno tragico.
    Esco dalla classica dicotomia gain/cut, non ho velleità di sorta...
    Adesso sfrutto "l'effetto principiante" per perdere qualcosa sul girovita e rimettere i cm dove sono spariti (braccia e petto specialmente).
    Alimentazione curata e strategicamente studiata, allenamento breve e intenso, cardio... più avanti vedremo come orientarci. Si sa, l'appetito vien mangiando e magari fra un paio di mesi potrei essere alle prese col cut più hardcore o al contrario col gain più sfrenato.
    Così per dire, vi dico come ho impostato il regime alimentare.
    Ho installato Progetto Dieta.
    Per una settimana ho annotato pedissequamente, aggiornando continuamente il database alimenti, ogni mio pasto: così ho potuto valutare la mia alimentazione nel più ampio ventaglio possibile di combinazioni.
    In questo modo, a parte i due fissi che sono colazione e prenanna, ho una serie di pranzi, cene e spuntini intercambiabili senza dovermi tenere una dieta fissa giorno per giorno, e modulandola sulla base della disponibilità del frigo (a volte capita di non riuscire a far la spesa e di doversi adattare - uova e fiocchi di latte magri non mancano mai).
    Così facendo ho visto che con le mie combinazioni posso variare dalle 1800 kcal dei giorni di riposo alle 2100 scarse dei giorni di allenamento... e le 300 kcal di differenza derivano soprattutto da carbo strategicamente posizionati pre/post workout.

Predefinito

Fra un'ora sotto con petto e tricipiti... oggi ho dormito fino alle 9 passate, visto che potevo permettermelo... colazione irrobustita e pranzo alle 12... a colazione i soliti 5 cucchiai di muesli rinforzato, il quarto di latte, un uovo più un albume strapazzato, un bicchierone di spremuta (3 arance), una wasa... a pranzo un cuore di merluzzo bollito, un poco di purè di patate, due wasa e due clementine... e vai con la ghiaia!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Così facendo ho visto che con le mie combinazioni posso variare dalle 1800 kcal dei giorni di riposo alle 2100 scarse dei giorni di allenamento... e le 300 kcal di differenza derivano soprattutto da carbo strategicamente posizionati pre/post workout.
    complimenti per l'approccio, hai buttato un occhio al thread della carb cycling all'italiana? se preferisci la ripartizione dei carbo pre e post-wo lo troverai sicuramente molto interessante

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    complimenti per l'approccio, hai buttato un occhio al thread della carb cycling all'italiana? se preferisci la ripartizione dei carbo pre e post-wo lo troverai sicuramente molto interessante
    Che dire... l'ho sempre fatto, solo che ora è stato codificato al meglio e denominato così... la differenza principale rispetto a quanto dicono Berardi e Thibaud è la struttura dei pre/post e degli spuntini.
    Cioè loro fanno un classico 3 pasti principali e 3 spuntini, più il pre/post workout che sarebbero 2 ulteriori spuntini da aggiungere alla dieta di base, io no, per questioni di tempo non riesco a ricavarmi ancora due pasti nei giorni di allenamento, perché l'allenamento mi cade sempre abbastanza strategicemente fra due pasti, con il pasto seguente ravvicinatissimo.
    Infatti cosa faccio? Allo spuntino pre aggiungo carboidrati, nel post workout solo mi faccio una bevanda integrativa con maltodestrine, glutammina, arginina e ci butto giù creatina e BCAA, il tempo della doccia e sono a cenare e aggiungo ancora carbo a basso ig, e proteine a rapido assorbimento. Lo stesso quando l'allenamento cade a cavallo fra pranzo e spuntino... cavolo devo andare a pompare!!!

Predefinito

Che s*****... niente cardio, c'erano tutti i tappeti occupati... troverò un po' di tempo x farlo domani!!!

Predefinito

Stasera cheat meal... ne avevo proprio di bisogno!!!

Predefinito

Hei Wildcat in che palestra vai?
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

Predefinito

Palagym via S. Bartolomeo degli Armeni... bel centro, se e solo se si mira al wellness e a tutto ciò che c'è di "dolce"... è stato un compromesso (vicinanza, prezzo, possibilità di andare anche a piedi).

Predefinito

Giornata... olimpica!! Primo approccio alla quarta giornata di allenamento!!
    Si parte col push press
    10x20 kg (bilanciere olimpico scarico)
    8x40 kg
    4x60 kg
    6x50 kg

Tirate sternali 10x20 kg 8x30 kg 6x50 kg

Aggiungo una serie extra di distensioni cubane col bilanciere scarico.

Poso il bilanciere olimpico sulla panca piana. Panca stretta... cazzarola non c'è nessuno, come faccio ad arrivare a cedimento?!?!! Senza spotter non si può e non voglio usare il multipower.
    10x30 di avvicinamento 8x50 kg, rest 15" altre 4 e stop. Restpause sui trix, non avevo alternative per incrementare l'intensità.
    Bicipiti... curl bilanciere EZ 10x8, 10x18, 6x43,5, due fozate con cheating (quartino di squat) con negative infinite.
    HIIT con incremento di pendenza.... gli intervalli incrementeranno da lunedì.
    Ho rischiato di essere sparato via dal tappeto. L'altro ieri c'erano metà tappeti fermi in manutenzione. Io Casualmente ho scelto uno di quelli revisionati due giorni fa. Inizio a camminare per scaldarmi, arrivo al primo intervallo e dopo pochissimi secondi ha accelerato alla massima velocità!!! Non so come ho avuto un riflesso felino (saltino e fermo sui bordi)...
    La tipa di fianco a me è rimasta sconvolta e mi ha fatto i complimenti per la prontezza.
    Io sinceramente le avrei fatto i complimenti per le chiappe
    Sto valutando l'idea di aggiungere un piccolo allenamento quotidiano appena sveglio con sandbag, visto che di andare a correre non se ne parla (ho avuto l'idea, ma poi mi sono reso conto che la geografia del mio quartiere non è adatta a un esercizio aerobico a bassa intensità, è tutta in salita, e iniziare a freddo in discesa non mi piace).

Predefinito

Questa mattina: sveglia, tazzona di the verde, e dopo un po' primo approccio con il sandbag... mortale ma fichissimo!! Le mio giornate inizieranno così!!!!

Predefinito

Giornata di relax assoluto. Mi sono alimentato come una persona normale... più che un giorno LIBERO un giorno NORMALE o quasi... colazione (solita) dopo aver dormito fino a tardi e dopo la prima sessione di sandbag. A pranzo una gallette con bresaola, rucola, pomodorini e fiocchi di latte resi crema con un cucchiaino d'olio. A cena PIZZA prosciutto e funghi e coca zero.
    Zero spuntini.
    Domattina si riparte: sveglia presto e circuito sandbag più intervalli di corda.
    Ho scaricato un cronometro per lo smartphone che parla: ho impostato intervalli di 15" in moro da giostrarmi al meglio i vari cambi e recuperi.
    Domani, in aggiunta, dorso e hiit.