Lunedì 17/12: dorso, bicipiti e addome.
Inizio con un blando riscaldamento, è tardi e allenarmi tardi non mi piace. IUnfatti uscirò dalla palestra lle 21 con las bolas girate.
Scaldo bene la schiena con le iper.
Si stacca, carico 95 kg. 2 da 8 senza troppi pensieri, provo in presa mista che non facevo da secoli, ma ho la solita conferma: con la presa mista vizio di leggera rotazione della colonna, neanche se la faccio prima prona a destra e poi prona a sinistra.
Che noia, non è un problema, 95 kg li reggo in presa prona bilaterale.
Mi attacco alla sbarra e ne faccio 4 a corpo libero... poche, mi deprimo, ma sono ancor aun cinghiale e 4 reps dopo un mese e mezzo di allenamento credo sia buono.
Mi attacco alla lat machine... 200 libbre (91 kg) più una piastra da 10. 2 da sei.
Mi attacco al multipower per remare come un pipistrello a corpo libero. Una da 10 e una da 8, benissimo... eppure non mi sento la schiena bella cotta.
Detto e fatto: cavo e una serie di pulldown in concentrazione mi da la mazzata. Esercizio non previsto, ma utile a darmi una certa sensazione.
Prendo la barra EZ, carico 45 kg... una serie da 6 perfetta senza il minimo cheating. La seconda serie arrivo a 4, impiegandoci parecchi secondi a superare la posizione di gomito a 90° nell'ultima, ma ci riesco... segue negativa "alla morte", bene ho i bicipiti pompati come dopo 200 concentrati al cavo, la settimana prossima ne farò due da sei sicuro al 100%.
Infine mi metto a crunchare con un peso da 10 kg dietro il collo... poi si corre, ho aumentat venerdì di un intervallo, e oggi ho icnrementato ciascun uintervallo di 1 km/ora.... ecco lo schema (pendenza 2%):
1' 3 orari
1' 4 orari
1' 5 orari
1' 8 orari
1' 5 orari
Fine riscaldamento, si parte con gli intervalli.
1' 11 orari
1' 5 orari
1' 12 orari
1' 5 orari
1' 13 orari
1' 5 orari
1' 14 orari
Defatico fino a scendere sotto i 120 bpm passeggiando a 5 orari riportando la pendenza a 0°.
Bagno turco, stretching, gozzoviglòio di BCAA, crea e carbo, poi a casa... solita cena: bistecchina di maiale senza grasso visibile, un camion di spinaci bolliti, un poco di puré DOC... esco a far due chiacchiere al pub (Coca Zero) e ritocco con 50 di bresaola e una manciata di frutta secca all'una.
DOmani giornata di riposo, potrei spararmi una supersauna... ovviamente zero carbo da pranzo in poi.

Segnalibri