Visto che questa è l'ultima settimana della tabella attuale, stavo già iniziando a pensare alla prossima, diciamo postnatalizia.
Oppure potrei andare avanti con questo schema ancora un po'... non so, sono in cerca di idee..
Di solito ai tempi mi allenavo con schema trazione - spinta - gambe, in certi periodi sono arrivato a fare veramente un volume ridottissimo, ma questo dopo mesi e mesi di allenamento e con la capacità di arrivare a cedimento con pochissimi set... che so dips - lento avanti - panca stretta 2x6 ad esercizio... ma sono lontano da quel livello diciamo di efficienza neuromuscolare.
Oggi ad esempio dopo stacchi, trazioni e rematore (6 sets) non mi sentivo veramente esaurito sui dorsali e ho aggiunto una serie di pulldown per finirli, mentre sono riuscito a uccidere i bicipiti per benino con 2 sets (6 e 4 reps) di curl con 43 kg... certo l'ultima reps ci ho messo una mezz'ora buona a portarla a compimento, credevo di morire..
Comunque, Carnera mi ha invita a provare un 3 settimane di fd/fs... al momento ho qualche dubbio.
Non sulla bontà del metodo (si prova e poi si traggono le conclusioni), ma sulla mia attitudine psicofisica, sulle calorie che sto assumendo (1800 - 2000), sulla necessità di implementare un'integrazione piuttosto spinta in questi workout (non mi va di spendere cifre senza senso per l'allenamento, non sono un pro).
Così per darvi due riscontri, vi do due numeri sui massimali teorici calcolati:
Stacco da terra 120 kg;
Squat 125 kg;
Panca 85 kg (sono scarso e lo sono sempre stato al massimo sono arrivato a 112 kg, ma adesso ho l'attenuante della spalla operata)
Trazioni 120 kg
Altre info dalla notte dei tempi: non riuscendo a progredire sulla panca a suo tempo l'avevo bandita concentrandomi sui dips... nel giro di un paio di mesi l'ho ripresa e ho fatto il mio record personale di 112 kg).
Non ho velleità particolari se non guadagnare un minimo di volume e ripulirmi senza squartarmi...
Se vi è sfuggito sono 181 cm x 110 kg BF 23% (sic!!) e adesso sto 1800 - 200 kcal 40:30:30 (no zona, calorie globali) con circa 150 - 160 gr di pro al dì, intregro con bevanda post workout con carboidrati veloci, creatina e BCAA (e nel giro di una ventina di minuti o pranzo, o ceno oppure è l'ora dello spuntino pomeridiano.

)
Segnalibri