E poi fu sabato, non dico santo per non essere blasfemo, ma uno dei giorni in cui il sorriso è davvero difficile da trattenere.
che sarà mai successo?
semplice ho ripreso il lavoro per la parte bassa con un timido squattino, e un fragile stacchetto.
ero dal colonnello e, accertato il fatto che dalla risonanza non sono emerse lesioni a legamneti e menischi, si è deciso di provare qualcosina
1 box squat, neanche poi tanto alto, anzi a dirla tutta era probabilmente ad altezza già per prenderle valide
60.5.2, 100.5.6
tanta tanta ruggine da togliere in un mese che non squattavo, ma mi sentivo come un bambino sotto l'albero alla mattina di natale.
2 panca ok qui problemi per fortuna non ce ne sono quindi ...130.3.2, 140.2.5
3 lento dietro ...80.5.4
4 parallele +26.6.3, +34.6.2
5 stacco dai blocchi partendo da poco sotto il ginocchio con tecnica regolare
60.10, 100.5, 140.5.5
direi piu che bene, tanto che gia dalla prima serie ci si è messi a lavorare sulla tecnica
tra sumo e regolare non dovrebbe cambiare quasi niente soprattutto per quel che riguarda l'impotazione della parte superiore, le percezioni però sono un pochino diverse ma penso sia solo una questione di abitudine; comunque sia credo di aver staccato decentemente.
ginocchio: qualche incertezza nello squat, ma non tanto nel senso del dolore pungente tipico di un un paio di settimane fa, qualcosa invece di piu diffuso, o semplicemente un fastidio smorzato dal progressivo ( spero) riassorbimento dell'edema.
nello stacco invece mi sentivo sempre meglio al passare delle ripetizioni, tanto che alla prima a 140 al "tutto bene?" del colonnello ho risposto "si devo solo usare la mista perché una cinquina a presa neutra è lunga."
molto molto bene, per ora è solo un timido miagolio ma presto (spero) tornerà a essere un ruggito
intanto se qualcuno vuole dare un'occhiata questa è la mi a coppa italia 2012
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
martedi 18
continua la lenta ripresa
note super positive: ieri mi sono accorto di aver fatto un paio di rampe di scale in bello stile, ovvero con la gamba che non sembra fatta da 2 pezzi fluttuanti ma che si muove in un'unica direzione.
sembrerà una ca<<..a ma ci è voluto 1 mese pieno.
allenamentino (che poi "ino" non è stato)
R&C
Stacco regolare dai blocchi 70.5, 120.5, 150.5.5 quota blocchi t.c. il bilancere parta da appena sotto il ginocchio
Segnalibri