Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ritorno alla ghisa

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo! Sei già navigato, dunque mi sento di darti un solo consiglio... non so che intensità riesci ad esprimere nelle tue serie, ma alzerei il volume. 10 sets sono pochi per come la vedo io.

    L'unica cosa che non ho capito è la frequenza dei tuoi allenamenti... ma in ogni caso mi permetterò di consigliarti di buttare dentro un pò di sets o un pò di tecniche. Anche io una volta mi allenavo in modo simile, ma i risultati sono arrivati con il cambiamento.
    Al momento mi alleno 3 volte a settimana.
    Non amo i grossi volumi di lavoro, ma non li escludo a priori. E' vero che il grande cambiamento l'avevo avuto passando dall'allenamento weideriano agli allenamenti abbreviati... era successo questo. Il cambiamento è stato nel 2002/3.
    Estate 2002: stop agli allenamenti per un paio di mesi. A giugno ero ben messo, bello pompato, a settembre ero una schifezza. Piatto e mollo. Nel frattempo conosco Stuart Mc Roberts, leggo, sperimento, e trovo un primo equilibrio... beh dopo due mesi di stop avevo perso pochissima forza e soprattutto pochissima massa, e avendo perso grasso come tutte le estati si notava ancor meno.
    Quindi dopo quell'esperienza ho bandito qualsia forma strutturata di pompaggio.
    Con questo voglio dire che sono contrario a tabelle che spingano TROPPO sul volume... in una periodizzazione ci sta, assolutamente, ma per me, per come ho reagito, trovo molto più produttivo fare allenamenti più sbilanciati verso l'intensità che verso il volume.
    In passato i miei allenamenti sono stati anche meno voluminosi... tipo lun pin pull sbarra rematore tot 6 serie, merc dips lento panca stretta tot 6 serie, ven squat stacco rumeno calf press tot 5 serie... ma anche più voluminosi, a seconda di cosa volevo fare.
    Adesso pensavo di fare il punto a cavallo del Natale e ridiscutere tutto, con la vostra collaborazione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,038

    Predefinito

    Anche io, nel mio retaggio culturale, ho McRobert (Memphis rise ogni volta che mi sente dirlo ), non lo rinnego. Ma devo ammettere che in pochi crescono seguendo la sua via magari sei uno di quelli.

    Nemmeno Weider è la soluzione. L'ipertrofia nasce dalla varietà di stimoli, questo è il mio mantra. L'unica via per l'Agharta.

    In una ciclizzazione strutturata trova (potrebbe trovare, meglio) spazio anche il vecchio McBob, ma non si può usare solo lui e sperare di crescere a lungo

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,197

    Predefinito

    Beh, per McBob sto già facendo troppo split routine, 3 sedute a settimana.... vade retro scherzi a parte, una volta finito questo ciclo si rifarà il punto della situazione.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,038

    Predefinito

    Là voi provà n'emmozzione nova?





    Contattami quando cambi


Discussioni Simili

  1. Ritorno alla massa dopo forza calistenica
    Di Gianluke nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-09-2013, 02:37 PM
  2. Smolov.. Fallimento nel calcio, ritorno alla palestra
    Di Arte1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-06-2013, 04:39 PM
  3. Ritorno alla massa!
    Di AlexH nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-09-2011, 03:17 PM
  4. ritorno alla if (pareri)
    Di Visione nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-12-2008, 09:37 PM
  5. Ritorno alla monofrequenza
    Di Teonida nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-12-2008, 01:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home