ci sto 2 ore e qualcosina ( tipo 2 ore e quarto ) ogni volta...
tu come modifikeresti ?
ci sto 2 ore e qualcosina ( tipo 2 ore e quarto ) ogni volta...
tu come modifikeresti ?
no, guarda, davvero...nn saprei nemmeno da dove iniziare a consigliarti...Originariamente Scritto da Gymmer
nn se pò...cioè..due giorni consecutivi lavori gli stessi muscoli e nn tocchi mai le gambe, che su un tipo come te saranno carenti..oltretutto ti perdi l'effetto anabolico di esercizi come stacchi e squat
leggi il forum
Io personalmente però con 15 anni esercizi quali gli stacchi da terra mi sentirei di sconsigliarteli; io ho 16 anni, mi alleno da 1 anno circa e ho problemi (non dovuti alla palestra, ci mancherebbe) alla schiena e ai polsi. Personalmente ti consiglierei di utilizzare molto le macchine e di cercare di lavorare "in trazione", perchè la colonna si sta ancora formando e comprimerla e sovraccaricarla può essere veramente pericoloso.
Originariamente Scritto da Silent
![]()
Se non ha problemi di schiena, può benissimo eseguire squat e stacchi. Le macchine non le vedo molto adatte per uno buon sviluppo muscolare![]()
le macchine me le hanno sconsigliate, perkè mi hanno detto ke isolano i muscoli e servono + per definizione..inoltre coi manubri mi trovo maggiormente a mio agio e posso eseguire esercizi multiarticolari...
esercizi quali squat e stacchi non voglio ancora farli, ho paura di sovraccaricare la skiena..in effetti sto ancora in età di sviluppo...
X Corvette...ke intendi per "non fai panca?"
La panca è uno dei migliori esercizi multi articolari. Permette di sviluppare i seguenti muscoliOriginariamente Scritto da Gymmer
- pettorali
- tricipiti
- deltoidi
Se la panca la esegui come un powerlifter ecco che pure i dorsali vengono richiamati![]()
i piu bravi sono quelli ke arrivano al cedimento in un set
quelli ke fanno 20 set son piu ke altro maratoneti
nn sono daccordo quando sajan dice ke il peso è un mezzo e qundi la massa un fine: detto cosi sembra ke l'allenamento sia noiso e il bello sia gurdarsi allo spekkio. personalmente parlando trovo piu gratificante l'allenamento
io iniziereri con il ripartire da ZERO e mantenere solo gli esercizi fondamentali:Originariamente Scritto da Gymmer
GAMBE: Pressa 45° e Calf
SPALLE: Lento con manubri o military press
SCHIENA: Lat Machine e rematore
PETTO: Panca piana o Chest dip
BICIPITI: Trazioni sbarra inverse o Curl manubri su inclinata
TRICIPITI: Parallele presa stretta o Panca stretta
Per i gruppi muscolari piu piccoli quali SPALLE, BICIPITI, TRICIPITI..... ti consiglio di mantenerti sui 5 set per gruppo muscolare
I polpacci venna trattati in maniera differente: usa un alto volume 3 - 4 set da 15 colpi è l'ideale.
Ci sarebbero altri esercizi basilari ma che io sconsiglio ad un ragazzo di 15 per le stesse motivazioni che ha espresso silient
Queste sono suppergiù le basi per iniziare che dovrai adattare ad un PROGRAMMA DI ALLENAMENTO e ad un PIANO ALIMENTARE (decente, almeno mangia pulito...)
![]()
ha 15 anni e si allena da un anno, oltretutto mi pare sia lo stesso che ha postato le foto da poco, è inutile che stia a modificarsi la scheda da solo... fai una cosa cambia palestra![]()
Segnalibri