Citazione Originariamente Scritto da ShadyBoy
100gr di pane sembrano molti per la cifra 100, ma non lo sono affatto in termini di macronutrienti. 100gr di pane hanno in media 40gr di carboidrati, ocntro i 69 della pasta o gli 81del riso per la stessa quantità(100gr). Io a cena ne mangio circa 150gr! Vai tranquillo!!
beh, questo nn si può dire, probabilmente avete metabolismi diversi..
io ad esempio sta cosa dei carbo a cena nn la subisco e se abbasso le proteine nn perdo massa muscolare (forse le assimilo bene, nn so) fatto sta che se mangio meno dimagrisco, se mangio di + ingrasso(evviva, ho scoperto l'acqua calda!!!eheh ) senza farmi troppe menate-
...certo, l'importante è nn sotto-alimentarsi e tenere sempre un minimo di logica e di equilibrio nella scelta dei pasti..
la quantità di calorie va alternata continuamente, in modo da nn abbassare troppo il metabolismo quando si seguono diete mirate a perdere peso
ed in modo da evitare l'eccessivo accumulo di grasso durante i periodi di massa...credo che la ciclizzazione sia proprio mirata a questo.

dire 1,5 g\kg di peso corporeo o 30 grammi di proteine a pasto, sono cifre indicative, ognuno di noi deve testarsi..
anche sbagliando, infondo x imparare bisogna anche correre dei rischi,
se perdo un kilo di massa magra ma ho capito che in questo periodo ho bisogno di tot proteine-carbo-grassi x mantenermi o x crescere di certo è un altro pizzico di conoscenza che aggiungo al mio bagaglio.