Ciao Marco,
io mi alleno coi pesi da dodici anni oramai.togline almeno un paio, in cui ho avuto altri problemi. comunquue, dodici Di cui, almeno sei persi in mano a schede assurde -preparato da un tizio che negli ultimi dieci anni, si è classificato bene al due torri per capirci- ma non funzionavano. Come fa un umano normale, a pompare forte per tre giorni alla settimana e recuperare? Alleni magari lunedi il petto con la panca, pero' poi fai mercoledi le spalle, e venerdi i tricipiti? cazzarola, invidio chi cresce cosi: io no, devo riposarmi. al limite, posso allenarmi pure 4 volte alla settimana (rarissimo..), ma per dire sempre A-B-A-B, con a1 in pompaggio, e a2 in scarico, ma è piu' perchè voglio andare ad allenarmi, che per i risultati.. io ho fatto martedi l'ultima sessione, schiena e bicipiti, e ti assicuro che ieri ero costipato, e oggi anche di piu'.. come farei stasera a fare panca?? mangio pulito, faccio cardio e abs, a letto alle 10 e domattina ci vado. dipende come va.
Io sono magro, di mio. Da quando ho cominciato a fare squat, panca, distensioni sopra la testa e trazioni alla sbarra, ho cominciato a vedere netti miglioramenti. mi concentravo su quei due_tre esercizi a sessione, e mi spremevo (magari, a volte facendo tre serie da otto, altre il piramidale, altre ancora in burning). adesso, dopo circa sei mesi di un piano identico o quasi a quello postato, vogliio passare di livello.
tutto sto giro di parole, per dirti: prova tutto! crescere, dipende da come il tuo fisico reagisce a serie, ripetizioni, peso, riposo, alimentazione, stress esterni.. sperimenta. per molti lo squat è qualcosa di eccezionale, altri non sono cresciuti per il ***** e si sono rotti tutto. vedi te cosa fa bene, all'inizio è cosi.
dà retta a un cretino che, seguito dal preparatore body builder, pesando 70 kg faceva la lat machine con 100 kg per 3 ripetizioni per 5 serie e poi, dopo sei mesi, mi sono distrutto. a me i guanti davano poca presa, a lui .l'aiutavano... *****, potevo sentire il mio fisico piuttosto che obbedirgli solo perchè "lui è grosso".
(senza nulla togliere a un serio professionista, amico da una vita)

Segnalibri