Originariamente Scritto da
Italo Salentino
Ciao Amici,
proverò a dirvi perchè ho risposto cosi', consigliando un work-out del genere. Dunque, sono partito dal presupposto che Marco ha "la voglia di sputare sangue io farei solo fondamentali fino al cedimento muscolare". Benissimo, e dopo dice che vorrebbe massa. Allora, dal mio piccolo, credo che la routine che ho proposto sia adatta a sfondarsi, con la conseguenza che, caricando della ghisa, tutto viene sa sè: sei piu' grosso se, man mano carichi un po' di piu', e la forza stà sicuro che ti viene da quei fondamentali. Fai una prova, ad esempio
GIORNO UNO
squat, (riscaldamento adeguato), 3 x 8-6-4
panca piana, (riscaldamento adeguato), 3x8-6-6
dorsali con bilanciere, (riscaldamento adeguato), 6x6
se metti del peso consono, intendo dire carichi in cui già alla prima serie è dura arrivare alla 5°, figuriamoci alla 8°, ecco penso che passerai i giorni seguenti con un bel po' di sano indolenzimento... vuol dire che stai lavorando!
parlo per esperienza personale, gli ultimi sei mesi ho lavorato solo con i fondamentali. ho progredito in forza, in massa, in peso. certo, ancora non sono niente di che: ma migliorando anche solo di pochi kg di massa muscolare (stando attento alla linea..) e di carichi, vedi poi in un paio d'anni dove arrivi..

Segnalibri