Allenati in due split.
GIORNO UNO
squat,
panca piana,
dorsali con bilanciere.
GIORNO DUE
stacchi,
distensioni sopra la testa,
bicipiti.
spaccati cosi', ti assicuro che sputi sangue e cresci!
Allenati in due split.
GIORNO UNO
squat,
panca piana,
dorsali con bilanciere.
GIORNO DUE
stacchi,
distensioni sopra la testa,
bicipiti.
spaccati cosi', ti assicuro che sputi sangue e cresci!
Ciao, potresti provare con una mini multifrequenza lavorando 3 giorni la settimana (A-B-A) aggiungendo magari qualche addominale il gg.1, oppure lavorando su 4 gg. la settimana (A-B-A-B). Mi sembra però che un così limitato numero di esercizi sarebbe più appropriato per un ciclo di forza. Ciao.
Ciao Amici,
proverò a dirvi perchè ho risposto cosi', consigliando un work-out del genere. Dunque, sono partito dal presupposto che Marco ha "la voglia di sputare sangue io farei solo fondamentali fino al cedimento muscolare". Benissimo, e dopo dice che vorrebbe massa. Allora, dal mio piccolo, credo che la routine che ho proposto sia adatta a sfondarsi, con la conseguenza che, caricando della ghisa, tutto viene sa sè: sei piu' grosso se, man mano carichi un po' di piu', e la forza stà sicuro che ti viene da quei fondamentali. Fai una prova, ad esempio
GIORNO UNO
squat, (riscaldamento adeguato), 3 x 8-6-4
panca piana, (riscaldamento adeguato), 3x8-6-6
dorsali con bilanciere, (riscaldamento adeguato), 6x6
se metti del peso consono, intendo dire carichi in cui già alla prima serie è dura arrivare alla 5°, figuriamoci alla 8°, ecco penso che passerai i giorni seguenti con un bel po' di sano indolenzimento... vuol dire che stai lavorando!
parlo per esperienza personale, gli ultimi sei mesi ho lavorato solo con i fondamentali. ho progredito in forza, in massa, in peso. certo, ancora non sono niente di che: ma migliorando anche solo di pochi kg di massa muscolare (stando attento alla linea..) e di carichi, vedi poi in un paio d'anni dove arrivi..![]()
Mr universo: potrebbe andare lo sceha A-B-A ma poi nel giorno B passerebbero troppi gg da uno all'altro , sbaglio ?
Italo Salentino: da quanto ti alleni così? ti sei mai allenato in monofrequenza? qual'è è per te il migliore?
Ciao Marco,
io mi alleno coi pesi da dodici anni oramai.togline almeno un paio, in cui ho avuto altri problemi. comunquue, dodici Di cui, almeno sei persi in mano a schede assurde -preparato da un tizio che negli ultimi dieci anni, si è classificato bene al due torri per capirci- ma non funzionavano. Come fa un umano normale, a pompare forte per tre giorni alla settimana e recuperare? Alleni magari lunedi il petto con la panca, pero' poi fai mercoledi le spalle, e venerdi i tricipiti? cazzarola, invidio chi cresce cosi: io no, devo riposarmi. al limite, posso allenarmi pure 4 volte alla settimana (rarissimo..), ma per dire sempre A-B-A-B, con a1 in pompaggio, e a2 in scarico, ma è piu' perchè voglio andare ad allenarmi, che per i risultati.. io ho fatto martedi l'ultima sessione, schiena e bicipiti, e ti assicuro che ieri ero costipato, e oggi anche di piu'.. come farei stasera a fare panca?? mangio pulito, faccio cardio e abs, a letto alle 10 e domattina ci vado. dipende come va.
Io sono magro, di mio. Da quando ho cominciato a fare squat, panca, distensioni sopra la testa e trazioni alla sbarra, ho cominciato a vedere netti miglioramenti. mi concentravo su quei due_tre esercizi a sessione, e mi spremevo (magari, a volte facendo tre serie da otto, altre il piramidale, altre ancora in burning). adesso, dopo circa sei mesi di un piano identico o quasi a quello postato, vogliio passare di livello.
tutto sto giro di parole, per dirti: prova tutto! crescere, dipende da come il tuo fisico reagisce a serie, ripetizioni, peso, riposo, alimentazione, stress esterni.. sperimenta. per molti lo squat è qualcosa di eccezionale, altri non sono cresciuti per il ***** e si sono rotti tutto. vedi te cosa fa bene, all'inizio è cosi.
dà retta a un cretino che, seguito dal preparatore body builder, pesando 70 kg faceva la lat machine con 100 kg per 3 ripetizioni per 5 serie e poi, dopo sei mesi, mi sono distrutto. a me i guanti davano poca presa, a lui .l'aiutavano... *****, potevo sentire il mio fisico piuttosto che obbedirgli solo perchè "lui è grosso".
(senza nulla togliere a un serio professionista, amico da una vita)
Segnalibri