concordo con quanto dici naitsaB, ma il discorso delle proteine vale anche alla rovescia: spesso molti prodotti, specialmente di origine USA, oltre alle proteine sono arricchite con diverse sostanze che non sono certo raccomandabili in termini di salute per un assunzione giornaliera, oppure contengono OGM, ecc. Quindi come al solito il punto non è se è meglio il cibo solido oppure l'integratore, quanto l'uso che se ne fa. Un
coltello non è giusto o sbagliato di per sè, quello che fa la differenza è il modo in cui lo si usa (cioè - si spera - per affettarci una bisteccha) Chi mangia senza cervello fa gli stessi errori di chi assume proteine in polvere senza cervello.
Una lancia in favore delle whey va spezzata perchè consentono di assumere proteine in maniera rapida in momenti target, come ad esempio il post-wo oppure al risveglio, senza bisogno di una grossa organizzazione della propria giornata.
Riguardo ai blend di caseine e whey io continuo ad essere molto scettico e sarei curioso di sapere se esistono degli studi che smentiscono che la velocità della digestione è pari a quella dell'alimento più lento.



) Chi mangia senza cervello fa gli stessi errori di chi assume proteine in polvere senza cervello.
Rispondi Citando
Segnalibri