Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: sempre allla ricerca delle proteine migliori: perchè no le pro 90?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    532

    Predefinito

    Però se non sbaglio le 90% sarebbero isolate a scambio ionico, cioè le più veloci da digerire. Non sono come il blend, il blend come ti hanno detto su, è meno puro.
    Comunque io ad esempio sto usando le Whey perchè le uso proprio giusto per comodità, tipo 10gr a spuntino quando non mi va o non ho tempo di mangiare qualcosa. Recentemente anche io avevo pensato ad un blend dato che va bene sia per i pasti che per il post wo quindi lo proverò quasi certamente, però per quanto riguarda la differenza di qualità o convenienza non saprei. Se non sbaglio comunque Blend e Whey costano praticamente uguale.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    "In linea di massima sono provenienti da 4 o 5 fonti proteiche (blend)" non è come dire che "le pro90 sono sempre blend". Qualsiasi cosa può essere abbastanza versatile se accontentiamo il nostro portafogli. Sono d'accordo con te quando dici che quisquilie simili non sono per "comuni mortali". Però c'è anche da dire che non tutti sono così "comuni mortali" da accontentarsi del barattolone grande e multiuso piuttosto che dell'armadio pieno d'integratori per ogni istante della giornata. Senza considerare che i produttori e le case di distribuzione non sono dei novellini e la qualità del prodotto (scambio ionico, microfiltrate, ultramicromegafiltrate) la paghi eccome.
    Ora, le pro90 possono essere anche convenienti, ma blend per blend me ne piglierei uno che costa meno.
    Perché non tutti comprano pro90?
    Perché può esserci gente che conta SOLO il misurino (senza star dietro allo specifico apporto proteico). Ad esempio: se Luca compra un chilo di proteine a 25 euro e sa SOLAMENTE che deve prenderne 1 misurino al giorno (per 9g di proteine per ogni misurino di 10g) Luca finirà le sue proteine dopo 100 giorni. Se Marco compra un chilo di proteine a 20 euro e sa anche lui che deve prenderne 1 misurino al giorno (per 6g di proteine per misurino di 10g) Marco finirà le sue proteine sempre dopo 100 giorni, ma non appena vedrà Luca gli dirà che è un ********, senza sapere che realmente il ******** è proprio lui. Questo secondo il discorso che blend per blend, piglio quello che costa meno (senza sapere il perché).
    Perché non tutti comprano pro90?
    Perché c'è gente che fa le cose per bene pur essendo comune mortale e non si accontenta del 90 ma vuole 100.
    Potremmo fare lo stesso identico discorso per i BCAA e per quanto riguarda i reali valori per capsula di leucina, isoleucina e valina, ma non tutti sanno che...
    Cioè, ognuno se la gestisce come vuole, sia consapevolmente che inconsapevolmente....

    P.S. Mi sembra strano comunque che in 40g di prodotto ci siano solo 25g di proteine. Cioè, non credevo che il rapporto potesse allargarsi in questo modo...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
    P.S. Mi sembra strano comunque che in 40g di prodotto ci siano solo 25g di proteine. Cioè, non credevo che il rapporto potesse allargarsi in questo modo...
    eccome se si allarga in questo modo, e anche di marchi blasonati: la gasparri (per me ottima) per 39gr di polvere ti dà 24gr di proteine, ma c'è anche chi fa di peggio.
    Per il resto hai ragione, se uno vuole il 100% è bene diversificare con più prodotti, il miscelone va bene per chi è agli inizi, dove una proteina standard può andare più che bene.
    In quest'ultimo caso però, se siamo d'accordo che nell'esempio che hai fatto il vero ******** è Marco, allora blend per blend, meglio un pro 90.
    Se la differenza di prezzo tra un pro 90 e un normale blend fosse di 30 o 40 euro sarei d'accordo, il rapporto qualità prezzo non reggerebbe, ma se la differenza sono solo 5 o 10 euro, allora prendere le pro 90 sarebbe in realtà un risparmio.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    Condivido...

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    se uno compra le proteine al decatlhon magari risparmia... però meglio l'intonaco.
    ...e reppo

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,903

    Predefinito

    Ma qual è lo scopo di assumere una proteina in polvere che contiene sia proteine veloci che lente? Per me ha un senso assumere delle whey in quanto difficilmente si riesce a replicare il "rapido assorbimento" con il cibo vero (a meno di non avere sottomano del merluzzo), se voglio assumere proteine lente (e non voglio utilizzare cibo solido come parmigiano et similia) ci sono le caseine. Ma il mix di latte + uova + caseine + soia (tutto in un unico prodotto??) a cosa serve? In sostituzione di un pasto completo? Forse non ho capito bene di cosa state parlando ma a me sembra un pò assurdo, considerato che mischiare una pro del siero con una caseina rende quella "veloce" lenta, quindi a cosa serve quella veloce in quel contesto?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Ma qual è lo scopo di assumere una proteina in polvere che contiene sia proteine veloci che lente? Ma il mix di latte + uova + caseine + soia (tutto in un unico prodotto??) a cosa serve? In sostituzione di un pasto completo? Forse non ho capito bene di cosa state parlando ma a me sembra un pò assurdo, considerato che mischiare una pro del siero con una caseina rende quella "veloce" lenta, quindi a cosa serve quella veloce in quel contesto?
    Bhe ... se mischiare le varie proteine rende quelle veloci lente non avrebbe senso in effetti... ma chi le produce e le vende dice che ogni tipo di proteina mantiene le sue caratteristiche, per cui le veloci rimangono veloci e le lente restano lente, per adempiere alle loro funzioni. Se lo prendiamo per buono, possiamo dire che un blend del genere è un buon compromesso per un neofita, mentre è chiaro che sia molto meglio avere a disposizione più prodotti per chi può permetterselo ed è ad un livello in cui questo potrebbe fare la differenza.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,903

    Predefinito

    si è sempre saputo che la velocità di assorbimento di un insieme di proteine è pari a quella della fonte più "lenta" motivo per cui le whey nel post wo vengono assunte con acqua e non con il latte, che ne rallenterebbe l'assorbimento.
    Ora che un produttore cerchi di vendere i frigoriferi agli eschimesi è comprensibile, ma da li a dimostrare che assumendo un bibitone composto da tipi diversi di pro (siero, uovo, caseine, soia) ciascuna venga assorbita separatamente senza che vi sia influenza reciproca, mi sembra una caxxata grande come il sole (e oggi è una bella giornata).

    Io personalmente non sono d'accordo con questa tua ipotesi: per quale motivo un neofita dovrebbe assumere proteine dell'uovo in polvere, della soia in polvere, delle caseine in polvere? Per le pro dell'uovo ci sono gli albumi, per la soia (se uno la vuole proprio assumere) c'è la soia, per le caseine c'è il parmigiano, i fiocchi di latte, etc. etc.

    L'unica eccezione possono essere le proteine dei siero, in quanto assumere una proteina veloce con il cibo è un attimino problematico, ma non è scritto da nessuna parte che anche le whey, per un neofita, siano necessarie.

    Quindi secondo me la tesi che è meglio avere un integratore unico (anche se di alta qualità) per risparmiare è sbagliata in quanto quell'integratore non ha uno scopo specifico ma uno scopo generico quindi è sostanzialmente inutile e a quel punto se l'obiettivo è risparmiare è meglio usare il cibo solido.

    In alternativa, se ci sono esigenze specifiche, ha senso utilizzare dei prodotti specifici (proteine veloci, lente, ecc.)

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    Però se non sbaglio le 90% sarebbero isolate a scambio ionico, cioè le più veloci da digerire. Non sono come il blend, il blend come ti hanno detto su, è meno puro.
    Non è così. Come ho già specificato, ci sono delle PRO 90% formate da 4 o 5 tipi di proteine diverse: del latte, dell'uovo, caseine di calcio, soia ed ognuna ha un tempo di rilascio diverso. Ci sono sia le proteine veloci buone per il post wo, sia quelle lente che possono andar bene per il prenanna.
    E' per questo che dico che queste tipo di pro 90 sono un blend buono per tutto e per di più con una quantità di proteine ogni 100gr che credo a conti fatti faccia risparmiare qualche soldo. in fin dei conti costano 5 o 10 euro in più delle altre, sempre tenendo in considerazione prodotti di buon livello. certo, se uno compra le proteine al decatlhon magari risparmia... però meglio l'intonaco.

Discussioni Simili

  1. Acquistare le uova migliori. Una guida per le migliori proteine.
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-2014, 09:10 AM
  2. Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 18-01-2014, 12:55 PM
  3. Le migliori braccia di sempre!!
    Di 3astro3 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-12-2008, 07:11 PM
  4. Domanda.... perchè sempre 4 giorni?
    Di Marcoiq nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-08-2007, 07:58 AM
  5. Perchè integratori sempre e comunque?
    Di maik__77 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 25-06-2007, 01:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home