Originariamente Scritto da
Damiano91
Infatti anche io sono d'accordo con nik, la cosa migliore che puoi fare come ti hanno gia consigliato è farti fare un programma per allenarti con i pesi, inserire 2 esercizi per l'addome (ma non 500 addominali, ti basta un 3/4 x 15 su entrambi gli esercizi) e allenarti normalmente stando attento all'alimentazione. Non serve altro, tutto il resto sono chiacchiere. Trall'altro io l'addome lo allenerei solo 2 volte a settimana, magari ogni 2-3 giorni così ha modo di recuperare e di ottimizzare il lavoro dato che, come ti hanno detto, l'addome è stimolato da molti esercizi.
Con tutto il rispetto, un allenamento tipo quello di nap per me non ha alcun senso. Immaginate di voler far crescere i bicipiti facendo 400 ripetizioni con vari tipi di curl tutti i giorni. Il terzo giorno le braccia vi cadono e avrete molti meno risultati (se li avrete) rispetto ad uno che si allena normalmente e lascia loro il tempo di riposare.
Per esperienza personale vi posso dire ad esempio che da quando ho cominciato ad allenarmi in ottica Powerlifting, quindi stimolando le braccia più con la panca piana e con le trazioni, facendo soltanto 3/4 serie a settimana specifiche per tricipiti e bicipiti, sono cresciuto di più rispetto a quando mi allenavo con 3-4 esercizi specifici.
Segnalibri