Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Allenarsi D'estate

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    è molto faticoso e di certo nn è un allenamento che sviluppa molto la massa (po dipende dal tipo che sei tu..in effetti io dei risultati li avevo)
    se ti piace faticare è un buon modo x tenersi in movimento e magari lavorare sull'intensità se l'hai trascurata durante il periodo della palestra (vuoi x pigrizia, vuoi perchè le macchine erano sempre occupate e dovevi fare la fila!)

    se ero stanco diminuivo le serie magari da 4 a 3
    ah, dimenticavo di dire che il tutto durava circa 3\4 d'ora..
    giusto la durata dei miei cd di musica ska e punk!!

    probabilmente quest'estate ad agosto farò qualcosa del genere (gia sto facendo le prove in palestra)

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    ah dimenticavo..di certo ti sarai accorto che mancano le gambe..ma in quel periodo (come adesso) nn ho mai visto la necessità di allenarle, visto che ho delle cosce enormi, vuoi x conformazione fisica mia, vuoi x gli allenamenti di pallavolo dove lavoravo parecchio sull'elevazione salendo gli scaloni
    oltretutto x me sarebbe stato controproducente fare gambe xkè nn avrei avuto il tempo di recuperare ed sarei stato pessimo negli allenamenti (e poi di giocare me lo potevo scordare..gia ho i mei "handicap" [l'altezza-se così si può dire-1.65cm!! ]
    bah, insomma vedi un pò te..
    magari vai in bici o corri..in un mese nn perderai di certo tutto il lavoro fatto sulle gambe

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,141

    Predefinito

    innanzi tuttto grazie x i consigli... andiamo con ordine


    non ho la sbarra quindi forte o meno le trazioni nn posso farle.......
    gli addominali avevo dimenticato di inserirli farò
    CRUNCH BASSI E ALTI


    Il tuo ciclo è interessantissimo...ma dato ke ho previsto un nuovo scarico dove scenderò ancora di carbo non credo di reggere a cicli del genere ad altà intensità.......considerando anke ke d'estate brucio in 10000 modi diversi dal calcio alla corsa al nuoto....


    non ho capitop in ke consistono le aparture su telo da mare ?
    Puoi spiegarmele vorrei trovare anke io qualcosa di nuovo dafare per il petto oltre alla flessioni a braccia larghe....

    ps ma le sedie non sono troppo alte per fare i piegamenti ????

    Un alternativa al tuo allenamento potrebbe essere una 2 split ??

    grazie per l'interessamento

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    innanzi tuttto grazie x i consigli... andiamo con ordine


    non ho la sbarra quindi forte o meno le trazioni nn posso farle.......
    gli addominali avevo dimenticato di inserirli farò
    CRUNCH BASSI E ALTI


    Il tuo ciclo è interessantissimo...ma dato ke ho previsto un nuovo scarico dove scenderò ancora di carbo non credo di reggere a cicli del genere ad altà intensità.......considerando anke ke d'estate brucio in 10000 modi diversi dal calcio alla corsa al nuoto....

    hmm..tieni presente che io questo allenamento lo facevo di mattina a pancia vuota..nella vita il + delle volte è una questione di volontà (magari x quanto riguarda la forza ci possono essere problemi..ma nn credo tu utilizzi 2 manubri da 30 kili!)


    non ho capitop in ke consistono le aparture su telo da mare ?
    Puoi spiegarmele vorrei trovare anke io qualcosa di nuovo dafare per il petto oltre alla flessioni a braccia larghe....

    come le aperture su panca piana, in pratica le braccia sono distese...tu sei come crocefisso...le palme verso l'alto che impugnano i manubri--l'esercizio consiste nel far toccare i manubri (è un esercizio elementare)
    ps ma le sedie non sono troppo alte per fare i piegamenti ????

    alte?? ne uso una per le braccia (cioè per appoggiare le mani) ed un'altra per appoggiare i piedi..sono abbastanza alte da permettermi di scendere senza toccare con il sedere per terra.
    Un alternativa al tuo allenamento potrebbe essere una 2 split ??

    tutte le alternative sono possibili...vedi tu che tipo di lavoro vuoi fare e che obiettivi ti prefiggi..(e anche come piace a te!)

    grazie per l'interessamento
    prego

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,141

    Predefinito

    cioè le aperture sul telo sono uan sorta di croci modello baracca ???
    si sentono molto ???
    io organizzerei una 2 split fatta cosi

    a

    ALZATE LATERALI
    PIEGAMENTI SU SEDIA
    FLESSIONI STRETTE
    CRUNCH

    b

    FLESSIONI LARGHE
    CROCI BARACCA
    REMATORE
    CURL CONCENTRATO
    CRUNCH INVERSI


    E allenarmi in modo alternato 5 volte a week ( no weekend)oppure 2 volte

    anke perkè dividere l'allenamento in 3 mi sembra esagerato dato ke nn allleno le gambe e alleno molto poco i dorsali....

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    cioè le aperture sul telo sono uan sorta di croci modello baracca ???
    si sentono molto ???
    io organizzerei una 2 split fatta cosi....
    si sentono se contrai bene il petto e se il peso è adeguato, ovvio che nn puoi distendere il petto così come fai sulla panca..ma a me i risultati li dava
    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    a

    ALZATE LATERALI
    PIEGAMENTI SU SEDIA
    FLESSIONI STRETTE
    CRUNCH

    b

    FLESSIONI LARGHE
    CROCI BARACCA
    REMATORE
    CURL CONCENTRATO
    CRUNCH INVERSI


    E allenarmi in modo alternato 5 volte a week ( no weekend)oppure 2 volte

    anke perkè dividere l'allenamento in 3 mi sembra esagerato dato ke nn allleno le gambe e alleno molto poco i dorsali....
    bah..a me il primo allenamento sembra leggerino (tenendo presente che sarai limitato nel peso, visti i 2 manubri che ancora nn mi hai detto quanto pesano)

    Citazione Originariamente Scritto da kattivone
    Daiii perche non vai?Non mi dirai che chiude? Considera anche un'altra via,tra il rimanere completamente fermo e il tentare l'allenamento casalingo,perchè non fare un pò di cross training?Dai,corsa bici nuoto ...quel che ti va insomma mica ti rattrapisci in 6 settimane no? Il fitness in fondo è anche questo no?
    mi pare che abbia detto che di attività aerobica ne farà..cmq se si può continuare a fare un'attività fisica simil-body building xkè nn farla?
    potrebbe essere una specie di mese di scarico.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,141

    Predefinito

    in palestra in teoria potrei anke andarci in pratica non ci andrò ....ragazze mare calcio ci andrei una volta al mese...
    di attività aerobica ne faccio a dismisura in estate......

    i pesi pesano 6 kili ma posso aggiungere un bel pò di kili quindi non c'è problema......
    a te il primo allenamento sembra leggero ???
    Non saprei forse è cosi ma considerando ke allEnerò


    SPALLE (2 eser )
    DORSALI ( 1 eser)
    PETTO (2 eser )
    BICIPITI ( 2 eser)
    TRICIPITI (2 eser)

    come li distribuiresti ??
    petto-bicipiti-dorsali
    spalle-tricipiti ?

Discussioni Simili

  1. allenarsi, allenarsi... e allenarsi?
    Di rodusk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-2011, 07:30 PM
  2. Allenarsi o non allenarsi stando male?
    Di Fred nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-12-2008, 11:42 AM
  3. Con l'arrivo dell'estate....cambio colazione!
    Di Daddo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-06-2003, 07:56 AM
  4. dieta in estate!
    Di yukatan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-05-2003, 01:51 PM
  5. Help estate
    Di Dilan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 10:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home