a fidarmi,mi fido,perchè,sempre piu di me ci capisci. Non so bene comeregolarmi in base alle proteine....nel senso,comeso quante ne ho ingerite a fine giornata?
E poi,andare in bicicletta,può essere un' alternativa alla corsa?
a fidarmi,mi fido,perchè,sempre piu di me ci capisci. Non so bene comeregolarmi in base alle proteine....nel senso,comeso quante ne ho ingerite a fine giornata?
E poi,andare in bicicletta,può essere un' alternativa alla corsa?
innanzitutto scusa la risp tardiva!
Beh per quello in primis come già detto calcoli minimo 2 g di pro per kg di peso (gli espertoni a volte sparano fino a 4g ma almeno per il mio parere è un po tanto e oltretutto è dura arrivarci senza integratori (e io per esempio non voglio usarli ma prenderle solo dal cibo)).
Poi logicamente devi cercare su internet (ma c'è anche un thread su questo) i valori nutrizionali delgi alimenti che mangi (e li ti dice quante pro ci sono); poi moltiplichi per la quantità che mangi poichè di solito i valori sono dati su 100 grammi di prodotto
es: 100 grammi di tonno hanno 25 grammi circa di pro.. ne mangi 200g? ==> 50g d pro.. per sapere quanto pesa la roba che mangi o la pesi o vai a occhio, dipende da quanto vuoi essere pignolo e stretto nella dieta.
Infine ti ricordo che, a quanto ne so io, per ogni pasto non assimili + di 40g di pro, quindi nn vale la pena mangiare 100 g di pro tutte in un pasto xkè ne assimili solo 40..
beh sicuramente la bici in se è un buon allenamento cardio, certo è che devi fare molti + minuti di bici (E molti + km) per spendere tanta energia.. con la corsa bruci il doppio delle calorie.. nn ricordo di preciso il divario di spesa calorica, ma in bici consumi almeno la metà.. l'unica attività cardio paragonabile alla corsa per me è il nuoto, ma ovviamente è molto + facile fare la prima, non tutti hanno una piscina a portata di mano.. però se hai tanto tempo per farla, anche la bici fa cardio.. certo per pompare il cuore per bene devi andare anche bello forte (poi dipende da qual'è il tuo obbiettivo, i principi allenanti sono comunque gli stessi della corsa). quindi se il tuo obiettivo è la cardio puoi far entrmbi, se è il potenziamento muscolare della gamba in se o provi a darci forte di bici, oppure fai balzi, squat a vuoto e affondi a casa..
ho dimenticato qualcosa? dimmi pure se hai altre domande o ho dimenticato di risp a qualcosa, non ho riletto il primo mess che ti avevo scritto![]()
Segnalibri