A zappare senza se e senza ma.
Sapete qual è stato il più grande esponente vegetariano che il mondo non potrà mai dimenticare???
A zappare senza se e senza ma.
Sapete qual è stato il più grande esponente vegetariano che il mondo non potrà mai dimenticare???
No??
Ve lo dico io....poverino gli facevano pena gli animali...
Ma annate a zappà!!
![]()
Certo che al giorno d'oggi stiamo vivendo nell'assurdo.
Nell'immediato dopo guerra, quando il cibo scarseggiava, la gente moriva di fame.
300 anni fa non esistevano le medicine chimiche e la gente moriva a 50 anni perchè si curava con le erbe.
Oggi, che abbiamo tutto e non ci manca nulla, escono ste filosofie new age e fiorscono i vegetariani, i vegani, i naturopati.
Mamma mia, mamma mia......che società!
L'uomo è onnivoro perchè è stata l'evoluzione a sancirlo punto e basta!
Il leone è solo carnivoro, punto e basta.
Io avrei detto Leonardo da Vinci
speravo la discussione potesse mantenersi un pelo più elevata, dove anche chi ha una visione assoluta accetta le possibili opinioni altrui.
detto questo sono io a essere il primo carnivoro, visto che in ognuno dei miei 5 abbondanti pasti giornalieri non manca mai una proteina di origine animale.
l'idea era capire se con un'alimentazione differente da quella a cui siamo abituati si possano avere dei risultati soddisfacenti nell'ambito sportivo:
a)si (non sarebbe una brutta idea)
b) no (peccato ma almeno abbiamo la dimostrazione delle ipotesi)
c) forse ma se c'è impegno dedizione e molta testa (alternativa tra le tre indubbiamente più stimolante)
ad avvalorare la "c" ci sono le sorelle williams, ok non passano 9/10 ore in fabbrica al giorno, ma direi che i risultati sono stratosferici
concordo in pieno invece quando si parla di uomo onnivoro, probabile evoluzione di un essere frugivoro, ma comunquesia diverso oramai da questo.
esempio classico che portano i veg. è la struttura del nostro intestino che è molto più lungo rispetto a quello del classico carnivoro, resta però che le proteine le assimiliamo; e se le scorie prodotte fossero cosi nocive boh forse svilupperemmo tumori al colon con la stessa frequenza con cui si fa plin plin.
ps) l'anno scorso per un "vai a lavorare" mi sono preso un'ammonizione.
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Aba, rispetto tutte (o quasi le opinioni) ma i discorsi qualunquistici li porta via il vento, se pensiamo di dover vivere secondo la nostra natura, immaginati di vivere in una foresta, mangeresti frutta e verdura, raramente riusciresti a trovarti della carne...Poi non tiriamo in ballo i periodi bui della nostra storia, se nel dopoguerra mangiavano i topi morti non vuol dire che non possiamo noi, appunto con tutte le nostre possibilità e conoscienze elevarci a un alimentazione migliore ed ecosostenibile...
Per rimanere in tema, io credo che un buon fisico muscolo possa essere costruito anche una dieta vegetariana... ovviamente non si può puntare a Mr olimpia però....
Ma io mica ce l'ho con te!
Solo con i vegetariani e i vegani e sai perchè?
Perchè sputano sui sacrifici di generazioni e generazioni che li hanno portati al benessere.
Quando la gente si ammalava di PEllagra o di altre carenze, questi manco si sognavano di dire,..."amore, per cena solo erbetta"!
Oggi invece, sputando nel piatto in cui si mangia, e prendendo come pretesto la pietà verso gli altri esseri viventi, ecco il nascere delle teorie più disparate.
La pasta e faggioli si è sempre mangiata per necessità!
Oggi che c'è la carne, la si disprezza in nome dell'intestino, in nome dell'etica!
I vegani poi, dio bono, quelli mangiano solo verdurine e poi si imbottiscono di integratori per sopperire alle carenze di alcune sostanze che solo altri animali potrebbero fornire loro.
Tutto si può fare, ma la domanda è perchè????
Per gli altri esserini che scuoiamo???
La risposta è, ma và a zappare!!!!
Per la poca genuinità della carne???
La risposta è vai a zappare senza veleni e poi raccontami che verdura ti mangi!
Personalmente, io non mi faccio influenzare da nessuna filosofia e raggiono terra terra.
Non sarò mai vegano o vegetariano perchè altrimenti non saprei più con che cosa calarmi 1 litro di vino ai pasti.
Ciò mi basta, non mi serve altro per avere la coscienza a posto col resto del cosmo.
Il povero coniglio, aimè, dovrà farsene una ragione, ciao e scusate se ho sviato la dissertazione
ci mancherebbe che ce l'abbia con te;
tra le figure nuove del forum sei senza dubbio uno dei più simpatici e genuini.
sarei io a prendere a schiaffi i miei stessi amici se vedessi che sputano sui sacrifici dei nostri padri e nonni, che è ben diverso dallo sviluppare una maggiore sensibilità verso altre forme di vita, sfruttate dal giorno della nascita fino alla morte per far si che una costatina di manzo costi 10/12 euro al kg.
vero lo stesso discorso andrebbe allora verso l'agricoltura e allo strazio che facciamo alla terra (intesa come Madre Terra) imbottendola di chimica
un esempio mio nonno mi parlava che da ragazzino quando un contadino arrivava a 9-10 quintali per ettaro era il più figo del paese, oggi la media è di 60q
se essere vegetariano vuol dire prestare più rispetto al mondo in cui si vive per preservarlo per le generazioni future allora ha tutto il mio appoggio, se invece è una moda fighetta allora sono con Aba al 100%, anzi vado a prendere il furgone della ditta e lo carico di zappe vanghe e forconi.
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Okey, allora vedi che ci siamo chiariti.
Se fosse rispetto verso le altre forme di vita, prima imparino a rispettare la loro.
L'uomo è onnivoro da quando è sceso dagli alberi. I gorilli, ad esempio, si sono evoluti in modo diverso, rispettiamoli.
Ma se un domani morissi di fame, na bella bistecca di gorillo, io me la farei!
Se proprio vogliamo dirla tutta, un appunto potrebbe esser fatto a noi del bodybuilding nel senso che, per esser grossi grossi, diciamo sprechiamo le proteine animali.
Ecco, questa sarebbe una critica giusta, alla quale non saprei dare una risposta.
Cioè, per esser belli turgidi e incadescenti, dobbiamo mangiare il doppio.....perchè???
Qualcuno ha una risposta che mi metta in pace con la coscienza???
Io intervengo solo per dire che odio i fetichisti dei piedi e secondo me è gente fortemente disturbata da cui bisogna stare alla larga.
IO NON TREMO
Segnalibri