Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: consigli alimentazione e allenamento

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,184

    Predefinito

    perchè fai cardio prima e dopo?

    in generale mi sembra che ci siano pochi pesi e molto cardio
    cosa è per te un corpo tonico, ben definito e soprattutto muscoloso al punto giusto? qui dentro abbiamo dei criteri abbastanza altini per quanto riguarda i muscoli, anche tra le ragazze
    imo puoi tranquillamente metter su una decina di muscoli in più senza problemi, ma è ovviamente la mia opinione personale
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Per quanto riguarda il fatto che ci siano pochi pesi r e piu cardio l' ho notato anche io,pero' l'anno scorso il mio istruttore era lo stesso e la scheda non era cosi costituita ho pensato che magari vuole iniziare cosi (data la mia richiesta di debellare le maniglie dell'amore estive) per poi modificarla..poi non saprei..pensi sia sbagliato fare cardio prima e dopo?i vostri criteri sono i miei,per capirci un corpo alla "miss fitness" non mi dispiacerebbe!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,184

    Predefinito

    benissimo!
    per quanto riguarda a tua domanda, beh, io sono abituato ai maschietti di solito il riscaldamento lo facciamo con l'esercizio che andremo a fare, per poi fare le serie vere e proprie, (nel tuo caso sono piramidali quindi più pesanti alla fine). Probabilmente il tuo istruttore ha voluto far prevalere esercizi cardio ai pesi, per scendere di peso.
    che cosa è la panca 30 mnb 2x8?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ok..panca a 30° spinte con i manubri pero' ho sbagliato a scrivere le ripetizioni sono 3x 10!si,suppongo che l'idea che ha il mio istrutt. Sia quella di farmi perdere peso.dell,alimentazione cosa mi dici?mi e' balenata l idea di prendere un termogenico,devo perdere poco prr' penssia esagerato?pserdonami tutte queste domande
    Ultima modifica di stefania; 11-10-2012 alle 01:48 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,184

    Predefinito

    non sono un esperto di diete, ma mi sembra che ci manchi un po' di grassi buoni e soprattutto proteine, specialmente negli spuntini. Se devi definirti un po' occhio ai carboidrati e ai grassi in generale.

    io preferisco lavorare su un tipo di panca alla volta, o magari concentrarmi su un tipo di panca. Prima spingo e poi se c'È nel programma faccio esercizi di apertura.
    quindi spingi prima e poi fai il pullover e la pectoral dopo.

    per le braccia, se vuoi allenare petto/bic dorso/tric almeno un volume sopra i 60 ci vuole, aumenta gli esercizi e/o le serie quindi.

    a questo punto stai attenta a non sforzare troppo le spalle, hai la panca il lunedì, le spalle il mercoledì e i tricipiti il venerdì.
    puoi fare abbinamenti diversi, o aggiungere le spalle al lunedì.

    Oltre allo squat (scendi bene), puoi aggiungere il front squat (scendi bene anche qui) e vedere che effetto ha sui glutei formidabile.

    È una scheda generica, ma ne ho viste di peggio, almeno le suddivisioni ci sono. prova ad apportare queste piccole modifiche pensando specialmente a come vuoi abbinare i gruppi muscolari e poi facci sapere.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,184

    Predefinito

    ps: per il termogenico non so che dire, non ne ho mai provati e mi sembrano una bufala...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ok,grazie mille per le info..accetto i consigli ed eseguo..

Discussioni Simili

  1. Consigli allenamento a casa con pochi attrezzi, e consigli alimentazione
    Di Techno_Soldat nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-08-2016, 05:15 PM
  2. consigli allenamento&alimentazione
    Di laila nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-10-2007, 05:37 PM
  3. Alimentazione e allenamento. Consigli ?
    Di InsomNia_Italy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-10-2006, 11:35 PM
  4. AIUTO Ct-7b consigli allenamento e alimentazione low carb
    Di checco83x nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-06-2006, 04:39 PM
  5. x 4ca: consigli su programma di allenamento a casa e alimentazione
    Di crespo80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 07:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home