http://0-media-cdn.foolz.us/ffuuka/b...0296453348.jpg Obiettivo Principale
Se non riesco mi accontento di un fisico tipo così:
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...45910939_n.jpg
Ovviamente non credo che da qua a 17 anni diventerò come il primo... ma come il secondo forse in massa ci potrebbe stare... credo sia solo molto definito, o sbaglio? p.s zyzz era alto 1.87 m x 93 kg e pablo è alto 1.85m x 82 kg
Ultima modifica di Kodrvich; 07-10-2012 alle 08:04 PM
Eh, per ora so capace solo di spingere, mi manca la tecnica... Faccio tutto a cedimento
Guarda, leggendo qua e la nel corso degli anni, ne ho lette di cotte e di crude.
Prima occorreva fare molte serie, poi poche, poi breve intenso e infrequente, poi organizzato, poi meglio una sola serie che due, poi meglio 10 che 9!
Caro ragazzo, nel dubbio arriva a esaurimento che , mal che vada, non sbagli
Quel maledetto istruttore non mi ha cambiato la scheda oggi -.- ma mercoledì sicuro 100% scheda nuova
Per quanto riguarda la prima foto, direi che la massa non è tantissima... più che altro è complicatissimo raggiungere (e fondamentalmente quasi impossibile mantenere, da natural) quel livello di definizione. Ad ogni modo, per la tua situazione iniziale, si parla di anni, secondo me... e non uno o due. Della seconda si capisce poco o niente.
Capisco la tua età e vorrei evitare panegirici o paternali di sorta, però ti suggerirei di non fossilizzarti su modelli estetici; ogni corpo è differente dall' altro, cresce e reagisce diversamente. Occorre piuttosto soffermarsi sulla disciplina, e studiare, come per qualunque cosa. Qualche centimetro o qualche chilo in più o in meno, in fin dei conti, non cambiano la vita
Cerca zyzz, e pablo morais, il primo infatti non è natural.. ed è morto (LOL), il secondo è vivo ma non so se sia natural...
Il secondo ha poco da essere natural, non c' è trippa per gatti! Mi sembra soltanto molto magro... addominali definiti, ma per il resto è normalissimo; non credo proprio che si alleni con gli attrezzi e con i pesi
https://www.facebook.com/pablomoraispage quindi è solo un discorso di un po' di muscoli e poca BF? Comunque mercoledì mi cambia la scheda e allora penso che il discorso diventerà più serio... ha detto una A B
Poi mi ha fatto anche un esempio di giornata quando vado in palestra:
Colazione: Latte parzialmente scremato + caffé, 3-6 ,mandorle, 1 fetta e biscottate con marmellata
Spuntino: panino con bresaola
Pranzo: 100 gr di pasta + 150-200 gr di petto di pollo
Post-wo: 1 yogurt
Cena: 2 Albumi + Frutta e verdura varia...
Ha senso? Io avevo eliminato totalmente la pasta e il pane
Non so che dirti, non basta qualche foto per spacciare consigli... a 16 anni devi ancora crescere, eliminare del tutto la pasta ed il pane mi sembra troppo azzardato... meglio sarebbe, semmai, fare molta cardio per consumare di più e per perdere ancora più peso, se è questo uno dei tuoi obiettivi. Guarda, per il momento mi sembra importante che tu cominci a prendere confidenza con gli esercizi, e magari ti legga un po' di cose... ora come ora mi pare inutile suggerirti di "fare massa" (e quindi aumentare, raddoppiare i carboidrati di una dieta tipo quella che hai postato adesso), anche perché se ho ben capito hai già una bf altina... ed il tuo obiettivo, alla fine, è un fisico magro ed asciutto, più che muscoloso... però privarti di pane e pasta è controproducente, e per la tua età, e perché assumeresti calorie insufficienti per qualunque lavoro fisico.
Segnalibri