ma secondo te, cosa ne so io di sperimentazione se devo iniziare,
se tu fossi me, cosa faresti? è nomale che vengo qui e chiedo una scheda.
prova a drmi tu che io non ci arrivo.
perso 58 kg, altezza 1.73, anni 23.
adesso? come si fa a programmare?
ma secondo te, cosa ne so io di sperimentazione se devo iniziare,
se tu fossi me, cosa faresti? è nomale che vengo qui e chiedo una scheda.
prova a drmi tu che io non ci arrivo.
perso 58 kg, altezza 1.73, anni 23.
adesso? come si fa a programmare?
Scusa vedi che non leggi?
Allora abbiamo detto che dobbiamo iniziare in maniera progressiva, quindi in primis andremo cercando un ricondizionamento muscolare, cardio vascolare e scheletrico...quindi utilizzeremo in accoppitata macchine e pesi liberi, per un discorso di affinità con le sensazioni muscolari, useremo tempi di recupero bassi per il ricondizonamento appena detto, eviteremo un basso range di ripetizioni ed esercizi per cui il tuo apparato scheletrico può non essere pronto al momento....eviteremo tecniche di alta intensità, esaurimento muscolare momentaneo....Ad esempio potremmo suddividere il tuttto in una split di 2 volte a settimana, una possibile bozza.
Seduta A
Pressa 15/12/12/10
Leg curl 3 x 12
Calf 3 x 20
Shoulder press 15/12/12
Alzate lateriali 2x12
Panca stretta 3x12
Crunch 3x20
Seduta B
Panca Piana 15/12/12
Croci su Inclinata 3 x12
Lat machine Inversa 15/12/12
Rematore con Manubrio 3x12
Pullover su panca 1 x 15
Bicipiti Ccon manubrio seduti 3x12
Crunch 3x20
Recuperi 1' minuto.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
grande saja,
finalmente una scheduccia.!!!!
grazie mille!!!!
per ogni cambio di esercizio, quanto tempo di pausa?
come carico metto il piu' alto che riesco a tirare?
Ma no dai, ti ho detto che è un ricondizonamento, il carico è un mezzo! non vai a ricercare l'esaurimento muscolare, usa un carico che ti permetta di uscire fuori dalla serie in 2 ripetzioni prima, insomma non arrivare all'esaurimento muscolare concentrico.
ah...questi moderatori ke danno le schede via internet..........![]()
![]()
Non sono un Mod non ho dato una scheda ho postato un esempio....leggile le mie parole......e quelle che ho sempre scritto....
wewewewewewe![]()
Ti hanno disabilitato la vista degli smile=?????!!!!!![]()
ho letto tutto e ho capito benissimo ke nn era una skeda ma solo un ricondizionamento![]()
![]()
GUARDA LE FACCINE!!!!!!!!!
STo a SKERZA:.......
E COME STAI!!!!!!!!![]()
Se non ha problemi particolari avrei messo lo squatOriginariamente Scritto da Sajan
![]()
Segnalibri