si scusate, è l'istruttore di sala. mi ha sempre fatto evitare categoricamente lo squat (non chiedetemi perchè)!!!
si scusate, è l'istruttore di sala. mi ha sempre fatto evitare categoricamente lo squat (non chiedetemi perchè)!!!
Chiedilo tu a lui il perché! Comunque fidati, cerca di seguire i passi che ti ho scritto, e vedrai che con il tempo comincerai a capirne di più, e la situazione migliorerà
perche dovrebbe seguirti un pò per farti imparare la tecnica e lui non ne ha voglia.. solo per questo ti dice così.. io ho imparato a farlo fissando quelli grossi in palestra..
ma questo squat si può fare anche con la "macchina"?? nella mia palestra ci sono due colonne alte su cui scorre il bilanciere: le prime volte posso farlo così? altra cosa: lgli unici muscoli che mi si sono sviluppati moltissimo visivamente, sono quelli sotto il collo...non ricordo come si chiamino..mi pare che lui mi sconsigliò lo squat proprio per non continuare a farli crescere dandomi qusto senso di ingobbimento...
ma lo squat fà i quadricipidi che c'entra ahahah quello che dici tu è il multipower ma sinceramente è sconsigliato perchè può dare problemi alla schiena.. guardati un pò di video sullo squat credimi è semplice.. inizi a farlo con carichi bassi e rip alte e punti tutto a imparare bene la tecnica poi alzi i carichi come ti senti..
allora mi sono sbagliato...ma c'era un esercizio specifico che lui non voleva farmi fare!
la macchina si chiama multipower e non devi fare lo squat lì. se non sai niente dello squat ti consiglio di leggere quello che ne ha scritto ironpaolo (trovi alcune cose qui nella sezione powerlifting, stanno in evidenza, altre sono in giro per il web, il tutto invece è raccolto organizzato e approfondito nel suo libro) cominciando senz'altro da questa: http://www.scribd.com/doc/33449404/D...gs-of-the-King.
tempo fa facemmo sempre nella sezione powerlifting una discussione molto più profana delle trattazioni di ironpaolo, in cui io difesi a spada tratta la mia convinzione che lo squat va prima imparato a corpo libero e poi con i pesi. a mio avviso è il modo migliore per non passare la vita a correggere uno squat nato "sbagliato".
sul tuo istruttore di sala: no comment, veramente
Probabilmente parli dei trapezi, e lui si riferiva al rematore, di certo non allo squat... a meno che te lo abbia risparmiato per un tuo difetto posturale, della schiena (ed anche in tal caso ci sarebbe da discutere)
che confusione! mi sono riletto tutte e 6 pagine e si evince che ci sono esercizi che non ho mai fatto e che per voi sono tutti importanti senza una grossa prevaricanza di uno sull'altro
SQUT
STACCHI
PANCA PIANA
LENTO AVANTI
LENTO DIETRO
PANCA STRETTA
DIPS
REMATORE
ora come faccio a collocarli tutti nel giusto ordine? e come faccio a farmi un'idea di quante serie fare con ognuno di questi esercizi?
Segnalibri