prima di tutto grazie per il tempo che hai dedicato a fare i filmati e a scrivere i possibili suggerimenti correttivi. è la prima volta che mi vedo in moviola, mi sentivo quasi come un vero atleta durante la domenica sportiva
sul front squat: provo a scendere dritto, finora ho solo pensato a "scendi e risali" ma credo che di default ho importato il movimento del back squat. la cosa si complica (figuriamoci se mi veniva naturale)
sul back squat: ora come ora sto tenendo uno stance "naturale" = "cerco di non pensarci troppo quando mi posiziono" tuttavia avevo già notato come il sedere avanza quando va a rimbalzare sui polpacci. credo che per tenere il sedere più indietro io debba allargare lo stance, ma voglio anche provare a stringerlo. inoltre ho notato che a volte tengo un'angolazione delle punte diversa tra piede sinistro (più aperto) e piede destro (meno a papera) che sto cercando di evitare, ma non sempre ci riesco, perchè a volte tra la prima e la seconda ripetizione "mi muovo" per assettarmi meglio
Segnalibri