Vieni dal nuoto?
Vieni dal nuoto?
bè ho fatto nuoto dai 6 ai 10 anni di età, ma ammetto che i dorsali sono usciti facendo le trazioni (esercizio che adoro)
è ovvio che voglio seguire una dieta "scientifica", calcolando fabbisogno calorico, pesando gli alimenti e tenendo i giusti rapporti proteine/grassi/carboidrati.
so anche che le braccia sono da pompare, infatti la mia domanda è se devo ancora provare a definirmi un poco ancora o se posso fare massa e pensare più avanti alla definizione
credo che il mio poco progredire sia stato influenzato dall'assenza di una "dieta" che mi permettesse di mettere su massa siccome sentendo gente qui sul forum l'alimentazione fa il 70% del lavoro in termini di massa
dipende. Tendi a mettere peso facilmente? Partivi da una condizione di sovrappeso? Se si ci andrei piano e tenterei una massa controllata. Altrimenti fai come me passa l'inverno a mangiare porcate, metti 6-7 kg non troppo puliti e attendi il caldo che ti faccia sgrassare senza troppa fatica.
IO NON TREMO
no,partivo da una situazione simile, un pò meno pompato. peso lo metto con difficoltà, cioè mi appanno ma non metto su facilmente chili. bè allora penso proprio che a ottobre inizierò a mangiare, mi piace l'idea di alimentarmi in modo regolare. preferisco comunque evitare porcherie, anche se tre birrette medie al mese me le concedo. inizierò a integrade adeguatamente gli allenamenti con pasti puntati alla crescita e vedremo i risultati. cosa dite vale la pena fare foto con cadenza mensile?
Segnalibri