a quanto pare sto migliorando. meglio così, temevo di aver fatto slittare via qualche disco intervertebrale
(la pioggia, la pioggia, ho trovato un appunto del marzo 2011 in cui scrivevo che allenandomi con la pioggia mi infortuno automaticamente)
comunque ancora un paio di giorni è bene aspettare, visto non sono completamente a posto.
nel'attesa, oggi pomeriggio ho fatto una ventina di minuti giusto per non deprimermi.
DOMENICA 23 SETTEMBRE 2012
TRAZIONI DELOADING
prone 3x5
neutre 2x4
FLESSIONI
10-7-6
so' scarso, lo so, ma la domenica pomeriggio ormai sono appesantito dagli sgarri del sabato (lasagne a pranzo e cena) e della domenica a pranzo (tagliatelle e mozzarella in carrozza, torta al cioccolato etc.)
comunque non condivido questo retaggio ancestrale per cui nei giorni di festa bisogna abbuffarsi (non parlo di me, parlo della gente in generale). era una roba che andava bene in una società contadina dove la fame era una costante, ma qui si mangia a sufficienza ogni giorno della settimana, perché devo schiantarmi la domenica? perderemo mai questo approccio da scampati alla carestia per cui ti mettono sul piatto una fetta di torta da tre porzioni col sottotesto "chissà quando ci sarà cibo la prossima volta"? cavolo, fatemi respirare!
detto questo vado a cena![]()
i workout con la pioggia sono la seconda causa di mortalità dopo le guerre nucleari![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
oggi finalmente mi sono riallenato - con molta cautela, pochissime serie per molte reps - nello squat.
però dopo ho battuto il mio record di military.
MARTEDI' 25 SETTEMBRE 2012
SQUAT SSB
1x10-23/33/43/43
MILITARY
1x5-6/16/26/31/36
1x3-40
1x1-42 PR
1x1-45 NO
1x1-46 NO (volevo mettere 44 ma ho fatto confusione)
2x1-44 PR
1x1-45 PR
2x8-31
devo dire che sono molto contento di aver superato velocemente quel piccolo infortunio, perché lo squat, comunque vada, con tutte quelle catecolamine (copyright di somoja) mi tira subito su il tono dell'umore e mi riattiva.
nel military, dai 42 ho messo i polsini. al primo tentativo dei 45 anche la cinta, ma l'ho tolta subito dopo perché mi dava fastidio e comunque quando il peso era sopra la testa mi calzava larga.
non ho fatto il minimo cheat (questo ci tengo a dirlo), ma nei primi 44, grazie allo specchio che ho in corridoio, ho visto che li stavo alzando completamente storto, praticamente appoggiato solo alla gamba dx. poi mi sono corretto.
mi piacerebbe arrivare in futuro almeno a 50.
forse un giorno mi metterò a fare un po' di curl, i bicipiti sono praticamente inesistenti e le mie trazioni, all'umentare del peso corporeo, ormai si contano in unità.
nessuno può resistere al richiamo del curl
complimenti per il PR di military! hai provato a farlo come 1° esercizio prima dello stacco? L'ho fatto venerdi e devo dire che il boost è notevole
procedono i miei allenamenti "a caso"
VENERDI' 28 SETTEMBRE 2012
PANCA
1x10-20
1x6-30
1x5-40
5x5-50
TRAZIONI SUPINE (NO DELOADING)
mi vergogno, non lo dico
TRATTENUTE ALLA SBARRA
29'' & 26''
CURL MANUBRI
2x8-12kg
sono riuscito a rifare 'sto 5x5-50 di panca, ed è qualcosa.
sulle trazioni libere invece è un dramma. non mi reggono gli avambracci. ho fatto anche due trattenute per cercare di intervenire. forse mi dedicherò di nuovo a questo esercizio. il deloading non aggiunge molto sulla forza.
sul finale ho fatto due serie di curl manubrinon lo facevo da anni.
la schiena non è ancora completamente a posto, ogni tanto me lo ricorda. in queste condizioni mettere una programmazione seria di squat o stacchi non sarebbe bene. se domani ho tempo comunque uno squattino lo faccio.
DOMENICA 30 SETTEMBRE 2012
STACCO
1x5-40/55/70
3x5-80
MILITARY
1x5-6/16/26/31
7x3-35
finalmente dopo mesi ho ripreso gli stacchi. la prima serie da 80 è stata quasi al limite, poi qualcosa si è svegliato nel corpo e ci sono andato con più energia. ho dei problemi alla gamba sx, la appoggio male, sto meditando di usare una soletta a sx ma non sono convinto. prima voglio fare più attenzione a cercare di appoggiare il peso 50 e 50 (ora come ora la chiudo sempre con il piede sx "contratto", come a cercare millimetri di appoggio). in ogni caso non è per oggi, martedì riparto e starò via tutta la settimana. al ritorno penso di stilare un'ipotesi di scheda, anche perché altrimenti non torno mai a regime.
forte dei successi della penultima sessione (sic), come secondo es. ho scelto il military, in una seduta un po' tecnico/dinamica, con un peso che mi permettesse di partire dal petto "a razzo" ma non fosse troppo leggero. ho smesso solo quando il capo lungo del tricipite ha cominciato a stancarsi e la chiusura in alto diventava incerta.
se domani me la sento forse farò qualche trazione/flessione.
Segnalibri