Quando si mangiano proteine (carne, pesce ecc) è sempre bene mangiare anche la verdura in buona quantità, per compensare l'acidità.

Cosa vuol dire dimagire:
molte persone confondono il dimagrimento con la perdita di peso.
Magari perdono sì peso, ma spesso rimangono grassi come e più di prima.

L'obbiettivo deve essere perdere il grasso, che è cosa diversa da perdere peso. Si può perdere peso, riducendo i muscoli...ed è un problema.

Fatte queste premesse, bisogna quindi non solo cercare di perdere massa grassa ma stimolare un pochino l'aumento di massa magra. Questo non vuol dire diventare dei culturisti.
Parliamo di un moderato aumento muscolare, che è molto utile innanzitutto a fini salutari in generale, ma anche specificamente per il dimagrimento.
L'aumento muscolare porta ad un aumento del metabolismo basale e quindi si crea un circuito benefico per cui diventa poi difficile anche ingrassare.

In conclusione dì alla tua ragazza di mangiare sano, di evitare (come regola generale, perché poi non sono le eccezioni a rovinare una dieta) prodotti insani come affettati, nutella, pasta, pizza, pane. Fare un grossolano calcolo calorico è utile ma senza esagerazioni.

Se le piace camminare, correre e andare in bici, va benissimo, ma assolutamente bisogna associare un po' di pesi (anche blandi), per i motivi di cui sopra.