Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: problema assurdo

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,946

    Predefinito

    che discussione anni 80.
    IO NON TREMO

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    che discussione anni 80.
    in questi 30 anni si è capito qual'è la tecnica corretta?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    287

    Predefinito

    si sara anni 80 xo ancora non si è giunti ad una conclusione...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    577

    Predefinito

    Insisto, se tu inizi a fare 10 rip. che so, con l'80% del tuo massimale, puoi anche farcela, ma dopo sei cotto....Devi iniziare con poco peso e poi aumentare gradatamente, così riuscirai ad ottenere qualcosa dall'allenamento, non andando sempre a cedimento.....

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,946

    Predefinito

    la risposta è che probabilmente ti alleni male. Bisognerebbe valutare l' allenamento nel suo complesso.
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    287

    Predefinito

    Paolino e dark86 non erano contrari..se la vedi dall punto di vista del distruggerti ad ogni serie non ce la fai ad aumentare i pesi, poi ovvio ke se calo i pesi e li aumento drasticamente all ultima serie riesco a farla piu pesante..ma cosi poi avrei fatto 3 serie leggere ke non avrebbero portato nessuno stimolo nuovo al muscolo..
    cmq stefanopunk non credo mi alleno male..

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,946

    Predefinito

    posta l'allenamento completo e vediamo. A giudicare dalle domande che fai e da quel poco che hai detto ti alleni male. Non è detto che se una serie non è "allenante" è inutile, non è vero che "distruggersi" porta all'ipertrofia. Il tuo problema molto probabilmente dipende da un cattivo riscaldamento e dal fatto che utilizzi un carico che è troppo elevato per le tue capacità.
    IO NON TREMO

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,128

    Predefinito

    la vedo anche io come dark e paolino.
    se il tuo target è portare ogni serie ad esaurimento direi che la risposta che hai dal tuo corpo è quella giusta, diversamente sarebbe se il target è chiudere il "pesone" nella serie da 4.
    trovi il tuo limite già dalla prima serie allenante (spero che prima ci siano delle serie di avvicinamento al peso), raggiunto tale limite per definizione stessa di limite non puoi ripetere la stessa prestazione se non con un recupero di uno o piu giorni.
    per cui nelle serie successive avrai un potenziale (inteso come numero di ripetizioni) sicuramente inferiore rispetto alla serie appena eseguita
    lo stesso concetto penso che valga anche su un 4x8 a peso costante, se ne fai 8 alla 4a serie è ora di aumentare i kg.
    ps (ma è solo un vezzo) non scrivere metto xxx kg per parte, se non sai il peso del bilancere inventalo piuttosto (10/12 kg per uno corto, 15/20 per uno lungo tipo olimpico)
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Discussioni Simili

  1. Assurdo!!
    Di Call nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-08-2011, 12:59 PM
  2. viaggio psichedelico assurdo
    Di basù nel forum Rest Pause
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 29-03-2009, 11:50 PM
  3. piedi piatti...assurdo!
    Di gigi07 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-11-2008, 04:45 PM
  4. Assurdo
    Di B/ J/ 4 /2 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-09-2007, 02:37 PM
  5. Dolore assurdo!!
    Di Fitness_Maniak nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-02-2005, 06:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home