ciao a tutti! rieccomi tornato dalle vacanze (black non ho pensato neanche una volta alla pompa sodio-potassiosomo di certo non ti ho battuto sull'abbronzatura ma sulla panza di sicuro
). in realtà sono tornato già lunedi ma alcuni problemi familiari mi hanno impedito di collegarmi.
il bilancio delle vacanze sono stati appena un chiletto in più ma ben 3,5 cm di giro-pancia, motivo per cui adesso sono in leggera ipocalorica, visto che l'allenamento è ancora a bassa intensità.
lunedi comunque ho voluto inaugurare bene la stagione cominciando con lo squat. per riabituarmi ai carichi ho adottato un multifrequenza, senza spingere molto. è incredibile come 2 sole settimane ti facciano perdere tutti gli automatismi e una consistente fetta dei carichi.
Mi sono ricordato che avevamo detto (con somoja) che dopo le ferie avrei abbassato la posizione del bilanciere, pertanto ho ricominciato così (tanto è stato comunque come ripartire non dico da zero, ma quasi)
Comunque l'allenamento di ricondizionamento che ho pensato è il seguente (come al solito sono accette critiche e consigli):
SESSIONE A:
squat a2tg: 5RM + 5x5x80%
panca pr. media + fermo: 5RM + 5x5x80%
lento av. manubri alternati: 5x10
dips: 5xMAX
tric. cavi: 5x20
SESSIONE B:
panca + fermo: 5RM + 5x5x80%
squat a2tg: 3x7x70%
front squat: 3x10
trazioni pr. supina: ladder 40-50 reps
curl manubri: 4x10
SESSIONE C:
stt: 5RM + 5x5x80%
trazioni pr. prona: ladder 30-40 reps
military + fermo: 5RM + 5x5x80%
shrugs: 3x10
muscle snatch: 5x15
c'è una new entry: il front squat, che sto cercando di imparare come variazione al back squat (in alternativa nella palestra c'è anche l'hack squat)

somo di certo non ti ho battuto sull'abbronzatura ma sulla panza di sicuro
). in realtà sono tornato già lunedi ma alcuni problemi familiari mi hanno impedito di collegarmi.
Segnalibri