ciao..innanzitutto grazie della risposta..mi fa molto piacere confrontarmi con persone che ne sanno molto piu di me..ti espongo i miei dubbi
Per le kcal vorrei partire da 2800 e poi aumentare in base al peso e alla plicometria(che eseguo circa una volta al mese)
La ripartizione dei macro è un tentativo..la stagione passata avevo pro molto piu alte e fat molto piu bassi(2 cucchiai di evo al giorno) ma dal momento che i risultati sono stati quasi nulli volevo provare quest'anno ad usare un alimentazione piu bilanciata aumentando i grassi e diminuendo le pro..secondo te è una scelta sbagliata??
Per la colazione la scelta del latte e dei cereali era soprattutto x una questione di gusto..almeno la mattina vorrei mangiare quacosa di dolce XD..il latte dal momento che non è indispensabile e potrebbe essere addirittura controproducente potrei toglierlo senza problemi..ma come posso impostare la colazione in modo da renderla gustosa e funzionale?
Proverò a sostituire le pro del pre work con degli albumi d'uovo(anche se le pro sono induperabili x gusto..l'avena ammollata in acqua e pro quasi mi paice..XD)
x il post work beh il mio obbiettivo è quello di far si che nel mio corpo si creino i giusti presupposti x accrescere la massa muscolare..e in base alla mia cultura(ancora molto scarsa purtroppo) avevo capito che dopo l'allenamento il coprpo aveva bisogno di carbo ad alto indice glicemicoe che la banana poteva essere una buona soluzione..cmq x questo non c'è problema..sostituiro con un integratore di carbo..
per i carbo a cena avevo pensato a delle patate o del riso..ho 1 po paura ad usare i carbo a cena xkè come ho gia detto mi sporco facilmente..e mi chiedevo quali piu indicati x evitare che mi si piazzino sulle maniglie dell'amore
le caseine uso solo 20 gr x cercare di non portare troppo su le pro..che sono gia a quasi 3g xkg corporeo...un eccesso di pro non potrebbe essere controproducente in termini di guadagni di massa?
Segnalibri