Rieccomi qua tra voi, dopo qualche mese di palestra, purtroppo il lavoro mi ha costretto a stare lontano dai pesi e dall'allenamento, portandomi così a riprendere parte del peso perso, anche a causa del fatto che lo sconforto per l'impossibilità di trovare 2 orette per allenarmi mi ha portato a trovare nuovamente (e tristemente) rifugio nel cibo. Tuttavia non mi sono arreso e, dopo quel momento di down clamoroso (son tornato a 107 kg), ho ripreso in mano la mia vita ed ho cominciato a seguire una dieta. La dieta in questione immagino non piacerà ad alcuni (o molti) di voi, si tratta della famosa/famigerata dieta Dukan. Grazie a questa in poco più di un mese ho raggiunto risultati mai ottenuti con qualsiasi altra dieta, incluse le castronerie come il semi-digiuno che ho provato a seguire nei momenti di disperazione. Al momento ho raggiunto il peso di 89 kgs, ben 2 kgs sotto quello che la stessa dieta prevedeva perdessi! Insomma, sto bene, pancia smagliata a parte. Sono alto 1.89, quindi se non sono in peso forma poco ci manca. Il problema adesso è che voglio trasformare quello che rimane in muscoli, o meglio, voglio completare la trasformazione per la quale ho impiegato un anno e mezzo circa (con un totale di 60 kgs persi) e portarla anche a livello mentale e definitivo come stile di vita. Voglio smettere una volta per tutte di vedere lo specchio come un nemico e finalmente vederlo come un semplice strumento quotidiano da quale, perchè no, avere anche il piacere di piacermi. A questo proposito entrate in ballo voi (se avete voglia e tempo, ovviamente). Ho letto le pagine consigliatemi da Eraser, ma vorrei in realtà qualcosa di più specifico, dedicato alla mia particolare situazione ed al fatto che vengo da una serie di sali e scendi che DEVONO finire adesso. Ho voglia di buttarmi a capofitto nel mondo del body building, ma so che per farlo ho bisogno di una prima fase lacrime e sangue per abituare il mio corpo al nuovo regime e agli stimoli fisici ai quali non è più abituato ormai da tempo. Chiunque abbia un po' di esperienza e abbia voglia di darmi una mano è benvenuto, accetto consigli e son disposto a seguirli assiduamente, dato che in materia sono totalmente ignorante. Vi ringrazio anticipatamente anche solo per aver trovato qualche minuto per leggere queste mie righe, e confido nella vostra bontà :P Aiutatemi a completare l'opera.
Segnalibri