Grazie!Ottimo ed esauriente! Solo un piccolo dubbio: ma tenere le punte dei piedi dritte non porta ad una torsione innaturale delle ginocchia?
Grazie!Ottimo ed esauriente! Solo un piccolo dubbio: ma tenere le punte dei piedi dritte non porta ad una torsione innaturale delle ginocchia?
Io ho sempre rivolto le punte leggermente verso l'esterno. Si parla di pochi gradi e c'è gente che per la propria comodità e stabilità preferisce tenerli come in figura. Essendo veramente pochi i gradi d'inclinazione, ripeto, non credo che si possa addirittura parlare di "torsione innaturale delle ginocchia"...
credo che mettere le punte leggermente verso l'esterno sia la posizione più naturale... Se pensiamo dal punto di vista biomeccanico durante un'accosciata le punte dei piedi ruotano naturalmente verso l'esternoPossiamo vederlo anche facendo squat con dei fogli sotto i piedi: se partiamo con i piedi paralleli tra loro quando andremo giù i fogli si saranno accartocciati verso fuori
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Sicuramente gli accorgimenti da prendere agli squat sono ormai universali, però, parlando di leg press, ad esempio quando la faccio a piedi uniti in pedana, non apro verso l'esterno.
parliamo comunque di un'accosciata simulata, le punte anche nella pressa ruoterebbero verso l'esterno potendolo fare, credo
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri