Ciao mi sono appena iscritto... e leggendo le vostre risposte mi sono accorto che siete proprio dei "cattivoni" tutto nervi.. accidenti che botta e risposta... voi i bilancieri non li mordete.. li polverizzate proprio !!!
Capirò meglio continuando a leggere tutti i vostri 3D e.. vedremo![]()
Per rispondere alla domanda dell'esecuzione dello squat posso dire che per quanto cerchi di seguire la tecnica alla lettera non potrai MAI (o quasi..) essere perfetto.
Ognuno di noi ha leve e strutture differenti.. non siamo tutti uguali.
Gli schemi servono per essere instradati ad una corretta esecuzione, ma ognuno deve migliorarla ed adattarla a se stesso.
Ho notato che se eseguivo lo squat da manuale tendevo a cadere all'indietro e perdevo una parte della spinta per correggere l'equilibrio... mi sentivo le ginocchia sacrificate.. allora ho sistemato i piedi leggermente più distanti l'uno dall'altro, punte leggermente divergenti, glutei stretti schiena dritta ed un ottimo controllo sul movimento.
Ora é il mio esercizio preferito insieme agli Stacchi da terra...
Se posso dire la mia (sono proprio nuovo del forum..) il movimento deve essere naturale.. nessuna forzatura e consiglio sempre di fare lo Squat libero e in accosciata (sempre che non si abbiano problemi fisici.. schiena ginocchia.. ecc..) per avere i migliori risultati.. se vuoi le gambe forti e potenti il movimento deve essere completo.
Ciao a tutti![]()
Segnalibri