vado in palestra 3 volte a settimana, mi sono reso conto anche io che non andava bene, poi potete dirlo che fa pena LOL tanto non le faccio io XD potreste dirmi una buona scheda per mettere su massa?
vado in palestra 3 volte a settimana, mi sono reso conto anche io che non andava bene, poi potete dirlo che fa pena LOL tanto non le faccio io XD potreste dirmi una buona scheda per mettere su massa?
Allora, tanto per iniziare la massa si fa al 90% a tavola, per quanto riguarda la scheda prova a costruirtela intorno a questi esercizi squat, stacchi, panca piana con bilanciere presa larga e stretta, lento avanti con bilanciere, trazioni o lat machine, cui potrai aggiungere curl con bilanciere, parallele e pochi esercizi di isolamento (io una volta la settimana metterei anche qualche crunch per gli addominali). Comunque cerca sui diari; ci sono ottime schede già utilizzate da molti forumisti. Ciao.
gli addominali li faccio ogni giorno che vado in palestra e faccio 10 esercizi (4 alti, 4 bassi e 2 laterali); gli alti e i bassi li faccio in coppia, pari a dire 45+45 senza riposo, poi 15 secondi e altri 45+45. poi faccio i laterali con 15 secondi di riposo
i diari invece cosa sarebbero e dove li trovo?
gli addominali vanno allenati come tutti gli altri muscoli. e come tutti gli altri muscoli hanno bisogno di recupero. allenarmi piu' di due volte a settimana è piu' deleterio che altro![]()
Solo una cosa: non esistono addominali alti bassi, laterali, trasversali, obliqui, vari ed eventuali.......Gli addominali sono un muscolo da considerare UNICO e non va allenato tutti i giorni 24 ore al giorno, ma una o due volte la settimana. E' inutile e deleterio allenarli troppo. Ciao.
Segnalibri