Risultati da 1 a 15 di 2157

Discussione: Diario di TheIron

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,310

    Predefinito

    Nel bjj parti sempre da terra durante lo sparring? Io mio coach, da quest' anno, ha insegnanto al team alcune prese della lotta libera \ greco romana da integrare durante lo sparring di MMA. Comunque un lottatore di lotta olimpica non lo batti sul suo terreno...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    Ciao corvette
    L'anno scorso facevo bjj ora ho cambiato pale.
    Si partivamo sempre da terra. Infatti ora ho delle lacune in piedi!

    Un lottatore di lotta olimpica specialmente se greco romana non lo batti MAI a meno che non sei un lottatore di sumo.
    Nei primi 12 tornei ufc , 6 li hanno vinti loro!
    Si dice che li hanno vinti perchè quelli del bjj non sono stati sempre invitati.
    Per me sono stronzate.
    Nelle mma dilettantistiche la lotta libera non funziona perchè gli slam e gli splash sono vietati. Senno con il cavolo che ti puoi avvicinare con il bjj a uno che fa grecoromana! Quello ieri mi alzava come se ero na piuma con una tecnica di sbilanciamento o con un movimento d'anca... e se mi avvolgevo intorno a lui con le guardie del bjj lui faceva una cosa molto semplice.
    Si tuffavaa a terra con me sotto... prima che gli potessi prendere qualcosa di utile!

    Grazie alla loro abilità in questo stile, numerosi atleti sono riusciti ad acquistare fama e gloria nelle arti marziali miste.


    Numerosi atleti provenienti dalla lotta libera sono riusciti ad ottenere fama e gloria nelle arti marziali miste, già dai primi combattimenti "no rules" importati negli USA agli inizi degli anni novanta (vale tudo), vincendo ben 6 delle prime 12 edizioni dell'UFC (le uniche "no rules") e diventando i rappresentanti della disciplina con il maggior numero di vittorie in tale contesto. Dalle statistiche del sito Sherdog.com emerge che la lotta olimpica rappresenta la disciplina di provenienza con il maggior numero di vittorie nelle MMA.
    Lottatori come Randy Couture (record di titoli vinti in UFC, anche in due categorie di peso differenti), Dan Henderson (unico uomo al mondo ad imporsi in due categorie di peso diverse nel Pride FC) e Matt Lindland, hanno dimostrato a forza di risultati l'importanza della lotta nel combattimento totale e sono stati i fondatori di ben due delle più note scuole a livello internazionale, che ogni anno attirano numerosi atleti da tutto il mondo: la XtremeCouture ed il Team Quest; entrambe propongono un concetto di MMA basato sulla lotta. Nel 2009 debuttò nelle MMA anche Joe Warren, campione mondiale 2006 di lotta greco-romana e con soli tre mesi di allenamento batté il giapponese Yamamoto, considerato il migliore al mondo della categoria. Dalle statistiche del sito Sherdog.com emerge che la lotta olimpica rappresenta la disciplina di provenienza con il maggior numero di vittorie nelle MMA.
    Ultima modifica di TheIron; 08-08-2012 alle 02:15 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,310

    Predefinito

    Allora ho capito perchè non hai avuto risultati. Noi del team di BJJ siamo pure attivi nel grappling (no gi) e lavoriamo molto su vari tipi di prese da eseguire in piedi.
    Sicuramente hai trovato una persona molto più forte di te, nella lotta e nel grappling ove non esiste il gi conta in maniera paurosa quest' abilità.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    Il gi è una stronzata assurda ... serve solo a far fare soldi a chi li vende... e dicono agli allievi chre praticare con il kimono, faccia sviluppare non sò quale abilità.
    Io dico che è tempo perso. Se vai sul ring e sul ring il kimono non ce l'avrai meglio non studiarlo/praticarlo, ma investire il tempo in qualcosa che si farà anche sul ring.
    Per quanto riguarda il bjj e il grappling, nella figbjjmma o nella federazione di tisi dove stai te, la lotta libera o la grecoromana sono "relativamente utili" ! Nei dilettanti sono vietate un sacco di cose.
    Alla fine non si capisce un cavolo! perchè ogni minima regola che cambia cambia tutto il programma... sia da federazione in federazione, sia da categoria a categoria (serie a b c d) sia dallo stile ... light, semi, no concaz ecc.
    In base ad ogni variabile uno stile può essere più o meno avvantaggiato.
    Ad esempio se si combatte in gabbia un rugbysta secondo me è più avvantaggiato di uno striker... se si combatte sul tappeto con i cerchi lo vedo svantaggiato... dato che se si esce fuori si riparte in piedi!
    Quindi è tutto relativo! Io per ora riparto dalle basi basi basi: BOXE e LOTTA ... poi WL/PL e ginnastica! Fatti come cristo comanda!

    Un altra stronzata è il kali ... dicono che se inizi a tirare prima con il bastone impari simultaneamente anche con le mani perchè le traiettorie sono le stesse.
    Sarà pure vero ... ma perchè farlo con la mazza quando con le mani posso farlo direttamente e in meno tempo! ? sul ring mica avrò la mazzarella ?
    Basta!!! sono tutti fregasoldi!!! e quelli che fregano di più sono quelli del BJJ! (maestri in un week) Che illudono gli allievi che quello sia l'MMA
    Basterebbe fare il solletico a chi pratica bjj per non far uscire neanche una leva o un rolling ... figuriamoci in una situazione reale con tutti i colpi, ma proprio tutti come una volta al no rules... con gomitate e pugni a martello, anche da terra, testate di lato e colpi al costato.
    Ovvio il bjj fatto bene è sempre il bjj ma quanti in italia possono vantare di allenarsi con un maestro bravo, con un programma propedeutico alle federazioni di mma che abbiamo in loco ?
    Tutti guardano la ufc e si dimenticano che nei dilettanti è tutto diverso!
    Nelle palestre poi tutte cinture nere e campioni del mondo di federazioni minuscole ... andiamo ai tornei e sono tutte bianche che si segnano in classe D
    LOL
    vabbè fa parte dei giochi!
    Mi alleno e mosca odio fare il polemico in pale...
    Ultima modifica di TheIron; 08-08-2012 alle 05:25 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,310

    Predefinito

    Quest' anno i nostri allenamenti saranno organizzati in:
    2 sedute di BJJ
    2 sedute di MMA
    1 seduta di BJJ no gi

    Nelle sedute di MMA, credimi, andiamo pesante. Abbiamo degli ottimi insegnanti: thai, bjj e da quest' anno pure lotta fisso.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,310

    Predefinito

    Si vede non hai avuto insegnanti validi...

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    sicuramente non ho avuto insegnanti validi, sicuro c'è da considerare la mia dose di colpa!
    Però una cosa ti dico: con il fisico e la forza che hai tu... investi poco nel bjj, vai di tutta lotta libera... nel bjj la forza non serve ... basta stare decontratti e assecondare gli eventi con reattività e scioltezza!


    Ieri
    Allenamento
    Clean Traning con girata al petto da terra con bil 10 serie
    + 5x5 di stacco da terra classico
    15 minuti di corda
    addome
    colpi a vuoto e colpi al sacco
    strano clima con il maestro e con un compagno con cui ho combattuto ieri.

    peso 76,5

    Dieta così così!
    Ultima modifica di TheIron; 09-08-2012 alle 10:39 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,964

    Predefinito

    quel "dieta così così" la dice lunga
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Discussioni Simili

  1. I video di TheIron
    Di TheIron nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 176
    Ultimo Messaggio: 20-08-2009, 11:03 PM
  2. Diario di TheIron. Esperti o improvvisati?
    Di TheIron nel forum Rest Pause
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 20-06-2009, 02:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home