ciao ilguista, che piacere vederti da queste parti, come stai?
sì, in questo mese d'agosto, complice l'afa in soffitta che non mi permette di fare sforzi eccessivi, mi sto dedicando a imparare i rudimenti delle ols (ma i miei gomiti già protestano vivamente, quindi non credo che durerà)
per quanto riguarda il peso, sono a 75.3kg (stamattina) per 176cm (da 20 anni). due mesi fa ero arrivato a 79kg ed ero un po' più pieno, ma poi con il caldo ho mollato la dispensa e mi sento più leggero e in forma.
le braccia non mi cresceranno mai, quindi neanche mi ci impegno![]()
a parte gli scherzi, pensa che con le ols stanno acquistando un po' di volume, anche perché son messe a dura prova.
in ogni caso tutto bene, son contento e mi diverto. a settembre vedrò se riprendere qualche kg.
colgo l'occasione per riportare qui la dieta - opinabile, molto opinabile - di perdij (in esclusiva per voi su bbhomepage)
COLAZIONE (tarda)
caffè molto zuccherato e mezzo litro d'acqua
PRANZO
pasta o riso, in bianco o con condimenti estivi, 80-100g
petto di pollo alla piastra con un filo d'olio evo 100gr
contorno semplice e parco
pane 30-40g (se c'è)
frutta
caffè molto zuccherato
MERENDA
shaker whey 23g
frutta secca 20g
succo d'arancia 200ml
CENA
riso 40-50gr (se mi sono allenato, altrimenti anche no)
secondo con contorno
frutta
doppio caffè molto zuccherato
gelato 150g (immancabile barattolino sammontana cacao/vaniglia)
SPUNTINO NOTTURNO
yogurt
mela
2° SPUNTINO NOTTURNO
4 wasa con bresaola 30g o prosciutto crudo sgrassato (invernale)
fiocchi di latte 200g (estivo)
come si può notare, mi alzo tardi e fo le ore piccole, per cui è tutto spostato in avanti.
la mia alimentazione (analisi) è un compromesso tra questi fattori:
- amore per lo zucchero
- tendenza a dimagrire
- pigrizia in cucina (se devo prendere una cosa dal frigo bene, se devo cucinarla rinuncio)
per prendere kg avevo semplicemente aggiunto qualche carbo in più a merenda e cena, e funzionava.
Segnalibri