
Originariamente Scritto da
Lurdz
La pancia si tira via in 2 modi: facendo dieta, e se è una pancia gonfia da gas, elimina bevande gassate, e diminuisci il consumo di verdure (se ne mangi troppe).
La ginnastica artistica non ti plasmerà un fisico da ginnasta, perché quello che sbagli, non è quello che fai quando ti eserciti, ma quello che fai quando non ti eserciti.
Bisogna abbinare allo sport, una vita sana e regolare. Stop alcol, stop cibi spazzatura, stop dolci straripieni, stop festini fino a tardi con gli amici il weekend, se vuoi migliorare fisicamente. Non puoi sottrarre il tuo corpo da una nutrizione rigorosa: per creare il muscolo devi mangiare proteine, per mantenere il tuo fisico sano devi nutrirli del giusto apporto di lipidi, e infine se vuoi avere energie senza ingrassare, devi fare i conti di quanti carboidrati consumi al giorno, e non mangiarne di più o di meno. Per suddividere questi nutrienti correttamente, devi nutrirti 6 volte al giorno, ogni 3 ore circa. Mattina, spuntino, pranzo, spuntino, cena, spuntino prima del sonno. E poi, minimo 8 ore di sonno, o hai buttato via tutto.
È più difficile di quanto si pensi essere un bodybuilder o uno sportivo in generale, il rigore e la costanza non vanno mantenuti per quell'ora di palestra, 3 volte alla settimana, ma 24 ore al giorno.
Segnalibri