Risultati da 1 a 15 di 105

Discussione: 1.000 THREAD SULLA CREATINA pre e post menphisdaemon

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ritornando al discorso memphis\preparatore. Quel thread ormai ha i suoi anni, sono sicuro che oggi come oggi la sua modalità consigliata sarà diversa... tutto si evolve.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    Allora mi sa che n on hai capito na mazza di quello che ho scritto vabbè, io li ho letti si i link e comunque concordo con l'assunzione classica per questioni di praticità e scientifiche in quanto la creatina è sodio dipendende, ma questo non vuol dire che non sia anche insulino dipendente dato che ancora ci sono studi contrastanti a riguardo.L'unico fatto che si capisce e che funziona ed è uno dei pochi integratori che se saputi usare danno risultati.....io certe pippe mentali manco me le farei, o con succo di frutta o d'uva(anche se quest'ultimo crea situazioni non ottimali di acidità nello stomaco) o con brioschi o bicarbonato o destrosio e chi più ne ha più ne metta, l'importante e discioglierla bene e poi se la prendi in prossimità dei pasti manco devi farti certi problemi, perchè come diceva Rea(se lo hai presente o hai presente qualche suo libro), l'errore più comune che si possa fare e che non da i risultati sperati è non sciogliere bene la creatina ed essa viene scviolta correttamente se 5 g di essa vengono shakerati in almeno 750ml di acqua.Per cui la tua modalità di assunzione non è delle migliori, sia per praticità(con whey+crea+maltodestrine o destrosio dovresti usare minimo un litro d'acqua, poichè se la matematica non è un opinione:750ml+300ml+250/300ml=1350ml a meno che non usi quantità ridicole di materiale) sia perchè whey e CM hanno tempi di assorbimento completamente differenti.Quindi prima di mettere in moto la lingua pensaci su e conta fino a 30 io ho espresso un mio punto di vista argomentandolo;bene detto questo non voglio perdermi in inutili flames.
    tupac non prendere quello che ti ho scritto come una critica, vedilo come uno spunto di riflessione, perchè oggettivamente io di argomentazioni non ne avevo viste, a parte tirare in ballo l'esperienza di un ottimo preparatore come menphis, che può avere scritto cose che, col passare del tempo, si sono rivelate non totalmente corrette, ma non significa per questo che sia meno bravo, visto che il punto non è quanto è bravo menphis, ma come caspita assumere sta benedetta creatina.
    Tornando alla mia modalità di assunzione, ti confermo che nel post-wo assumo 1,2/1.3 litri d'acqua, quindi ci siamo con le proporzioni (per la crea io ho letto di 100/110 ml per ogni g di CM, quindi sono almeno 550 ml di acqua solo per la crea).
    Sul fatto che non sia la modalità ottimale di assunzione sono d'accordo e ne sono consapevole, ma come ho già detto allendandomi la sera tardi non sono "fissato" a tal punto da ritenere intelligente frazionare carboidrati, proteine e creatina secondo manuale per poi trovarmi a cenare a mezzanotte da solo quando tutti dormono. Dovessi fare il due torri avrei probabilmente altre priorità.

Tornando in topic, il bello di questo 3d è che per la prima volta si sta facendo chiarezza sui pro e contro delle diverse modalità di assunzione, si stanno sfatando i miti "classici" (il sodio!), si sta prendendo in considerazione il discorso - importantissimo - della salubrità (i tamponi sul lungo periodo non sono salutari! e soprattutto non sono nemmeno indispensabili!).
    Non si sta dando una ennesima ricetta del "provate e vedete come vi trovate" (ne è pieno internet di questi 3d).
    Si sta facendo informazione.
    Tutto il resto quindi è fuori luogo, a meno che non sia scientificamente argomentato.

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Ritornando al discorso memphis\preparatore. Quel thread ormai ha i suoi anni, sono sicuro che oggi come oggi la sua modalità consigliata sarà diversa... tutto si evolve.
    Sono d'accordo, io penso che anche i 3d in evidenza (e forse soprattutto quelli) debbano essere aggiornati di tanto in tanto per tenerli aggiornati con l'evoluzione scientifica, visto che sono in evidenza proprio per fungere da guida, e magari restando indietro possono diventare fuorvianti.
    Segnalo un altro ottimo 3d che per anni ho usato come riferimento e che andrebbe un attimino "rivisitato": il "cosa quando perchè" di Fenix, nella parte in cui si consiglia il fruttosio post-wo, cosa che è stata dimostrata in seguito essere poco appropriato visto il metabolismo differente di questo zucchero.