prendi con le molle quello che scrivo, lo anticipo, però nelle foto mi sembrava il classico problema di "pancetta" (che ho pure io fra l'altro), però nella foto 2 mi sembra di vedere che la pelle più in basso, è diversa da quella che hai sul resto dell'addome. Non si capisce se è particolarmente cadente, più dura o grinzosa o altro. in più mi sembra che hai delle belle smagliature. se eri molto grasso e sei dimagrito molto in fretta, può darsi che oltre all'adipe ci sia della pelle cadente, che è altrettanto difficile da far tornare tirata. Comunque se nella migliore delle ipotesi fosse solo grasso e se nel peggior caso di grasso, fosse del tipo come ho descritto sopra, allora temo che non lo levi nemmeno con la carta vetrata. ipocalorica e allenamento aerobico fanno molto a livello generale, ma il grasso come quello è vecchio, solido e duro. non lo sfai nemmeno se corri la maratona di New York. infatti fisicamente non sei un fisico da palestrato, ma non sei messo neanche troppo male. basterà continuare ad allenarti con costanza che piano piano ritrovi la forma della braccia, del petto, delle spalle e delle gambe, ma come puoi constatare da solo quello che hai sull'addome è grasso diverso e più ostico.
In teoria si è solidificato, per cui l'attività fisica non ce la fa a consumarlo perchè troppo duro. Prima lo devi sfaldare, sciogliere, rendere consumabile, sfruttabile dall'organismo. Per farlo devi agire meccanicamente, per esempio come fanno i pugili quando si danno quei sonori caxxotti sull'addome mentre fanno gli addominali (hai presente no? si vedono in tutti i film), questo aiuta a disintegrare, sfaldare, sminuzzare il grasso sull'addome per riuscire poi a bruciarlo meglio durante gli allenamenti.
Poi sono utili i massaggi, sempre per il solito scopo ma meno traumatici, ancora meglio se fatti utilizzando creme che favoriscono chimicamente questo processo. Di tutte le creme che ci sono in giro (che sono tutte una bufala), ce ne sono solo 2 che funzionano veramente. Non dico che le metti e ti vengono gli addominali, però ti danno quel 2% in più.
Forse ti potrebbe essere utile l'acetyl L-carnitina.... ma credo solo quando ne hai già buttato giù un pò. Stai alla larga da termogenici e pastiglie miracolose. nel tuo caso mi sembra che il lavoro che devi fare deve essere ben mirato a quella zona precisa.