Gli 1RM gli scaxxavo sempre tutti quando li provavo, conta che lo facevo solo con la panca. L'unico che sono riuscito a tirare fuori, il mio record personale, è stata una rep@116kg... dunque non ero così forte, un carico nella media dopo un pò di anni di palestra.
Conto di recuperarli? Non so... conta che sono infortunato da 2 anni e continuo ad avere dei problemi. Non so se recupererò mai. Poi esercizi come la Panca piana o il lento avanti (e varianti di quest'ultimo) non ne farò mai più, se non leggeri supersettati con altre cose. Sono passato proprio ad un altro stile di allenamento. I carichi conto di incrementarli un pò, ma non voglio più esagerare.
Conta che da un'anno a questa parte sono praticamente solo calato con i carichi!
Quest'inverno qualcosa voglio buttare su, ma non so quanto ci riuscirò, non voglio scendere sotto le 6 rep.
Quando cominci il DC chiedi a me, ho fatto una discreta esperienza e posso aiutarti parecchio. Immagina che se dovessi riscrivere quell'articolo che c'è in evidenza nella sez. allenamento sarebbe COMPLETAMENTE diverso. Quello lo scrissi PRIMA di provarlo, mentre raccoglievo info.
L'esercizio è pazzesco, parti con un bel carico (personalmente 20kg) e fai 60 rep parziali, dimezzi il carico iniziale e ne fai 30 sempre parziali, dimezzi ancora (e oltre, io prendevo manubri da 2kg) e ne fai altre 10 complete (Se non hai uno sptter bravo fai così). Tutto senza pausa. Esci con delle spalle ENORMI.
Ovviamente ultimo esercizio della routine. La routine che faccio io è un pò particolare quando faccio il destroyer.

Segnalibri