Ciao Carnera, una curiosità se sono sono troppo invadente, che sensazioni avverti durante il wo a seguito dell'assunzione di arginina?
Ciao Carnera, una curiosità se sono sono troppo invadente, che sensazioni avverti durante il wo a seguito dell'assunzione di arginina?
Io sono molto sensibile all'arginina, "sensazioni" no, ma raggiungo un pompaggio incredibile (sono molto sensibile anche al pompaggio), Mi bastano poche serie per farmi esplodere le braccia e svenarmi gli avambracci (conta che io di mie vene non ne vedo mai!). In questo periodo a basse kcal serve a poco e non espleta al 100% il suo potenziale, poi l'arginina classica non è il top. La terrò per periodi con cho più alti e di maggior volume, associandola ad altri prodotti tipo hemavol e a un prewo, magari durante un meso di fst-7.
Attento perchè è sfiziosetta, ma il pompaggio dura quel che dura
Comunque non sei invadente, posta quando vuoi... qui se passa un pò di gente ma fa solo piacere!
-Where Eagles Dare-
Lunedì 30 Luglio 2012
1-Distensioni DB inclinata: 3x8@26kg
2-Hammer incline 4x8-10@25kg
3-Chest press col busto inclinato tipo decline press 3x12
4-xover 3x12 ultima in drop set
5-Delt post ai cavi: 4x20-25 alzato il carico
6-Lento avanti: 3x10@30kg + Alzate laterali: 3xmax
Cardio 20'
-Where Eagles Dare-
Grazie carnera, io e il pompaggio siamo cose diverse, raramente mi capita di provarlo, di solito invece più mi affatico più sento i muscoli diventare molli e impastati, tranne poche eccezioni.
ps. finalmente ho iniziato un ciclo di CM, ti ricordi il 3d che avevi aperto? Vediamo come va![]()
Bravo!
Se non sbaglio tu ti alleni da Pler no? il pompaggio estremo non dovresti nemmeno cercarlo... il latticidio non è controproducente per te?
-Where Eagles Dare-
Si in generale seguo un allenamento da pler in quanto sono convinto che finchè non arrivo a dei carichi decenti sia difficile diventare grossi, al di là delle metodiche adottate. Giustamente come dici non è che ricerco il pompaggio o il latticidio, ma comunque noto che nei complementari dove di solito mi alleno ad alte reps, il pompaggio non arriva spesso (tranne pochi casi), segno che probabilmente devo lavorare sulla capacità contrattile (la mia bestia nera sono i bicipiti: si rammolliscono ma non si pompano mai)
Adesso in queste settimane di agosto ho ripreso un allenamento in monofrequenza in stile bber, più leggero in termini di concentrazione e impatto sul snc, ma comunque tosto: sono curioso di vedere se la CM mi regala qualcosina in termini di volumi (nonostante sia in un regime normocalorico / leggermente ipo)
Non so bene cosa intendi per alte rep, ma quando io parlo di alte mi riferisco a 15-25... anche 60 a volteA quel punto si che scoppi.
I miei carichi sono aumentati abbastanza con una semplice multifrequenza (che tenni all'inizio della mia carriera), lavorando di progressioni "base" nei 3 soliti esercizi noiosi. Poi dopo un'anno di DC sono letteralmente schizzati verso l'alto, forse troppo in fretta, tanto che la mia spalla sinistra non ha retto e mi sono infortunata. Fare il lento avanti col mio peso non è stata una buona idea. Quest'inverno vorrei recuperare qualche cosa sotto il pt di vista dei carichi, ora so quali sono gli esercizi che devo evitare, ma di certo non mi azzarderò più ad avvicinarmi ai miei vecchi carichi.
-Where Eagles Dare-
60 reps in un'unica serie? allora forse le mie non sono propriamente "alte"nei complementari di solito sto sulle 10-15 reps.
Non immaginavo che con il Dog Crapp si aumentassero i carichi, molto interessante. Fare il lento avanti con il proprio peso è davvero notevole comunque
Segnalibri