ciao somo
sì, infatti quello è per la forza in generale (cioè per la forza da applicare poi all'alzata) più che per la tecnica (chiamiamola così). forza che a me in quel movimento manca di brutto
il problema della girata secondo me è... girare
qui va speso tanto tempo e non bisogna accontentarsi. se io non ho un incastro da front squat ottimo, è inutile che giro e giro, perché tanto non il bilanciere non si incastrerà mai in una posizione che non riesco a ottenere neanche da fermo.
e io questo incastro ottimo non ce l'ho, perché ho il collo troppo in avanti (non ho la colonna adatta per questo sport) e i muscoli delle spalle poco flessibili. ci sto lavorando con costanza, se c'è uno spiraglio ci entrerò. ma è più facile che un cammello passi dalla cruna di un ago che perdij incastri bene il bilanciere in girata (i colpi al pomo d'adamo mi stanno mettendo a dura prova)
poi bisogna passare (imho, sempre) a questo movimento che la nonnina esegue senza problemi, a differenza mia (da 01.19) http://www.youtube.com/watch?v=6O4fXFmQoX4
(burgener è un caxxone ma dà parecchi consigli utili per ols da crossfit, è un buon "correttore" e questo è quello che serve principalmente, gli ols da soli sono veramente ardui, bisogna essere corretti in diretta e dal vivo)
e poi unire il tutto in un movimento unico e fluido
per colpa di questo incastro maledetto trovo molto più facile andare sotto nello snatch che nel clean.

Segnalibri