posso farti una domanda carnera? come mai non indichi i carichi nel tuo diario?
posso farti una domanda carnera? come mai non indichi i carichi nel tuo diario?
Non li indico temporaneamente perchè non li stò segnando, da quando mi sono fatto male alla spalla li ho abbassati e vado molto a sensazione... ho molta paura di spaccarmi di nuovo. Da settembre, quando proverò a incrementarli appena per portarli ad un range accettabile, ricomincerò obbligatoriamente a segnarli (solo negli esercizi principali però, i complementari andranno sempre molto su e giù a sensazione e rischio di non ricordarmi quello che ho fatto).
Detto molto sinceramente è anche una situazione che va a ledere molto il mio egosono passato da carichi per me importanti (facevo le trazioni con 30kg di sovraccarico, i rematori con manubri da 50kg, le distensioni su inclinata con manubri da 40kg, ho spancato un massimale di 116kg (per me una cifra gigantesca
).
Oggi mi ritrovo a far fatica a distendere manubri da 26kg o a fare 10 trazioni... come puoi immaginare il mio ego ne risente e non ha voglio di sbandierarlo ai 4 venti. Ma a inizio off-season (parole grosse) prometto che inizierò a segnarli e a curare di più la stesione del diario!
-Where Eagles Dare-
Ti ringrazio della risposta, capisco cosa intendi perchè tornare indietro non è mai piacevole, a me è successo di dover ricominciare con squat e stacchi e sebbene non avevo carichi importanti come i tuoi, è stata (ed è tuttora) difficile da far digerire all'ego.
E comunque lo sai da te che ciò che ferisce il tuo ego ora (ad esempio le 10 trazioni) per molti (ad esempio io) sono una top condition
![]()
Le 10 trazioni senza sovraccarico erano lo standard minimo, ora faccio fatica a farne 8![]()
-Where Eagles Dare-
Allora, prima di tutto oggi gambe... sono 15 giorni che non le tocco per via di ferie e casini vari, è una cosa che mi fa incaxxare perchè a me è difficile che succedano cose così stron.ze che mi facciano perdere degli allenamenti, ma è andata così. Mi preparo già a 5-6 giorni di doms, la giusta punizione.
Secondo punto, da lunedì inizierò LENTAMENTE ad alzare le Kcal attraverso il reinserimento dei cho nella dieta. A settembre conto di tornare a regimi di ipercaloriche importanti. Sempre da lunedì inizierò un ciclo di uno stack consigliatemi da un amico abbastanza ferrato, ERASE + ANABETA. Spero che mi aiutino un pochino in questo periodo di lento rialzo calorico a ottimizzare la composizione corporea. Chi mi conosce sa che sono stato sempre un pò diffidente rispetto ai supplementi non classici, ma ho deciso che quest'anno voglio testare qualche prodotto. Ho già acquistato anche una confezione di HEMAVOL con lo scopo di utilizzarla, assieme ad altro, durante il primo periodo di alto volume in ipercalorica (in cui farò un pò di sano fst-7).
-Where Eagles Dare-
Riprendo le gambe con un allenamentino leggero, ma sono comunque morto.
20 Luglio 2012
1-Front alla smith: 3x10,8,8
2-Leg curl seduto: 3x15,12,10
3-Pressa piedi uniti: 3x10-12 ultima serie drop set
stretch
4-DL GT: 3x12
polpe varie e 3 ex per addominali
-Where Eagles Dare-
Sabato 21 Luglio 2012
1-Panca stretta smith 3x8@55kg
2-Curl ez 3x8@305,30,30kg con parziali nell'ulimo set
3-Pushdown cavi 3x12 + curl su inclinata 3x10
4-Curl cavo sdraiato 3x12 + dip panchette 3x12
Abs vari
Cardio 25'
4 chiacchiere sempre molto piacevoli con il prof Xymox
-Where Eagles Dare-
Lunedì 23 Luglio 2012
1-Distensioni DB inclinata: 3x10,8,6@24,26,28kg
2-Hammer incline 4x8-10@25kg
3-Chest press col busto inclinato tipo decline press 4x12 (primo e secondo set normali, secondo con parziali perzo con parziali PS finale)
4-Pek dek 3x12
5-Delt post ai cavi: 4x20-25
6-Lento avanti: 3x10@30kg + Alzate laterali: 3xmax
Cardio 20'
Attaccati Erase+Anabeta
Questa settimana +30g di cho (30g post wo con dextrosio nei giorni ON e 30g tra colazione e primo spuntino in quelli OFF)
-Where Eagles Dare-
Mercoledì 25 Luglio 2012
1-Meadow's row: 3x10-8@15kg
2-Pulley: 3x10@30kg (poche carrucole, discretamente pesante)
3-Lat semiprona: 3x10@50,45,40kg con molta enfasi sull'allungamento tra una rep e l'altra.
4-Pullover MD con manubrio: 3x12
5-Scrollate 3 set come le ultime volte
6-Iperestensioni 3 sets pesante\leggero
Cardio 20'
-Where Eagles Dare-
Venerdì 27 Luglio 2012
-Leg curl: 3x12 con parziali finali
-Pressa 45°: 3x10 con peso a salire
-Affondi in camminata: 3x10-8
-Stacchi gambe tese: 3x12
-standing calf rise: 8x8 pause 15''
-Seated calf rise: 3x15-20 appesantendo le negative
-abs vari
-Where Eagles Dare-
Sabato 28 Luglio 2012
1-Panca stretta alla smith: 3x8@55kg
2-Curl ez: 3x8@30kg ultimo set con parziali
3-Pushdown 3x12 + curl manubri su unclinata 3x10
4-Curl cavo sdraiato: 3x12 + dip panchette 3xmax
5-abs vari, 12 sets
Cardio 20'
Nel pre wo ho aggiunto anche 10g di L-Arginina, da un barattolo che mi hanno regalato, devo dire che io gli stimolatori di NO li sento sempre molto!
Questa volta tanto per provare, il resto lo tengo x il futuro.
-Where Eagles Dare-
Ciao Carnera, una curiosità se sono sono troppo invadente, che sensazioni avverti durante il wo a seguito dell'assunzione di arginina?
Io sono molto sensibile all'arginina, "sensazioni" no, ma raggiungo un pompaggio incredibile (sono molto sensibile anche al pompaggio), Mi bastano poche serie per farmi esplodere le braccia e svenarmi gli avambracci (conta che io di mie vene non ne vedo mai!). In questo periodo a basse kcal serve a poco e non espleta al 100% il suo potenziale, poi l'arginina classica non è il top. La terrò per periodi con cho più alti e di maggior volume, associandola ad altri prodotti tipo hemavol e a un prewo, magari durante un meso di fst-7.
Attento perchè è sfiziosetta, ma il pompaggio dura quel che dura
Comunque non sei invadente, posta quando vuoi... qui se passa un pò di gente ma fa solo piacere!
-Where Eagles Dare-
Lunedì 30 Luglio 2012
1-Distensioni DB inclinata: 3x8@26kg
2-Hammer incline 4x8-10@25kg
3-Chest press col busto inclinato tipo decline press 3x12
4-xover 3x12 ultima in drop set
5-Delt post ai cavi: 4x20-25 alzato il carico
6-Lento avanti: 3x10@30kg + Alzate laterali: 3xmax
Cardio 20'
-Where Eagles Dare-
Grazie carnera, io e il pompaggio siamo cose diverse, raramente mi capita di provarlo, di solito invece più mi affatico più sento i muscoli diventare molli e impastati, tranne poche eccezioni.
ps. finalmente ho iniziato un ciclo di CM, ti ricordi il 3d che avevi aperto? Vediamo come va![]()
Segnalibri