Ci sono proteine che costano un pò di più della media, ma meno delle syform. Queste marche mettono ben in evidenza che non contengono aspartame, ma solo educoloranti, (tipo sucralosio appunto), come se quest'ultimo non fosse poi così schifoso rispetto all'aspartame. Sicuramente i prodotti che evitano pure questo saranno ancora migliori.
Rispettivamente sono le whey della EUROSUP e le ISONATURAL della ALLMAX. C'è scritto: "proteina Isolata, senza aromi, senza zuccheri aggiunti, senza dolcificanti, senza coloranti, con pochi grassi, senza aggiunte artificiali. Ottimo sapore, non aromatizzata". Su musclenutrition dice anche senza conservanti. Entrambe sono più del 90% pro, isolata per microfiltrazione a flusso incrociato a basse temperature. non sembrerebbero male.
Sui BCAA cosa "NON" ci dovrebbe essere scritto per essere buoni?
Io di solito uso ISATORI, ma capita di dover prendere i PHARMARAM o i FREE CRYSTAL KYOWA della PROGETTO NUTRIZIONE al vitaminestore per motivi di comodità.
In linea di massima i BCAA si prendono 4-5gr pre wo e 6-7gr post wo, (o per lo meno io faccio così), a questo proposito una domanda: il barattolone delle proteine contiene anche altre altre sostanze ed in particolare aminoacidi. Ci sono alcuni prodotti veramente ricchi di BCAA, anche 5 gr per misurino. Mi domandavo allora se, nel post wo, può bastare assumere solo questo misurino o al massimo integrare con 1-2gr di BCAA o se comunque l'integrazione degli aminoacidi rimane sempre quella dei 6-7gr.
Segnalibri