Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Davvero con le flessioni sollevi il 77 % ?

Visualizzazione Elencata

  1. #15
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,922

    Predefinito

    si, sono un arrogante ma tu perseveri.

    per precisione si intende la ripetibilità della misura, tu intendi l'accuratezza cioè quanto una misura si avvicina al valore reale di una grandezza. Ce ne frega molto poco dell'accuratezza tanto mal che vada normaliziamo.

    Il problema è che la bilancia di casa con i suoi estensimetri da 2 euro cad. mi fornisce un dato puntuale, può essere accuratissimo, ma è puntuale e perfettamente inutile per un analisi del gesto che abbia un qualunque valore scientifico. Non c'è bisogno di scomodare i principi della dinamica, che comunque non hai molto chiari. Quello che misuri con la bilancia di casa è la forza peso e basta, con diversi principi, ma sempre la forza peso misuri. Se dai un calcio alla bilancia se è resistente non si rompe, altrimenti si rompe. Il numeretto che ci leggi su è assolutamente inutile perchè sono oggetti costruiti per lavorare in condizioni statiche, il dato che ti forniscono nel transitorio è inutile. Se ci fai una Flessione con le mani sopra ti restituisce il valore della componente verticale di un vettore forza media mani-terreno. Ma ripeto non sonbo oggetti che ti permettono di fare una analisi dinamica del movimento, forniscono un dato puntuale. Il massimo che puoi dire è nella posizione A petto a terra il valore della componete verticale è tot, nella posizione B compleetamente sollevato tale valore è inferiore di tot.

    Una pedana dinamometrica ti fornisce l'andamento nel tempo di 6 variabili, il che vuol dire che istante per istante tu puoi conoscere le componenti della forza parallele e perpendicolari al piano della pedana e le coordinate le punto di applicazione della forza. Inoltre in questi tipi di studio si markerizza il soggetto con protocolli ad hoc per conoscere gli angoli relativi tra i segmenti degli arti ed avere un dato relativo alla posizione del soggetto.

    Sperò che adesso riporterai la bilancia al suo posto.
    Ultima modifica di stefanopunk; 09-07-2012 alle 07:02 PM
    IO NON TREMO

Discussioni Simili

  1. Le flessioni e solo le flessioni
    Di Allirog nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-10-2019, 01:09 PM
  2. Flessioni Sì, flessioni No
    Di Need for mito nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-04-2013, 05:20 PM
  3. Flessioni e flessioni monobraccio
    Di alexlovesusa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-2012, 05:56 PM
  4. allenare i bicipiti con le flessioni
    Di Napster nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-02-2008, 11:41 AM
  5. flessioni sulle braccia con sovraccarico
    Di yukatan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24-01-2008, 03:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home