io di solito compro qui su muscle nutrition, a volte al vitamine store.
non ho le conoscenze per differenziare le ione exanche da quelle a flusso incrociato o altro, però ho dato un'occhiata sul sito dei due store e in linea di massima ho visto che le pro 90 (gensan, +watt, plusnutrition, progetto nutrizione, plus90 vitamine store, multipower, ecc ecc) in genere costano dalle 30 alle 36euro al kg. ed in linea di massima sono tutte provenienti da 4 o 5 fonti proteiche diverse per un rilascio graduale nel tempo. quindi vanno bene un pò per tutto anche per un prenanna senza troppe pretese.
Le altre proteine, tipo Gold Nutrition per intenderci, a parità di confezione da 1kg, costano in media dalle 20 alle 30 euro. Per entrambe vale il discorso che più il barattolone è grosso più si risparmia. La differenza però è che queste ultime il più delle volte sono di un tipo solo, cioè o proteine veloci, o lente, o dell'uovo, ecc ecc, il che le rende più specifiche per i professional, ma meno utili per i "comuni mortali" o per chi non può permettersi di tenere due o tre barattoloni nell'armadio.
In conclusione bisognerebbe mettersi a fare i conti con il bilancino, (ma io me ne guardo bene...) però a occhio e croce se uno cerca una proteina tutto fare da poter prendere la mattina o come post wo, mi sembra che le pro 90 siano più convenienti,
infatti non ho capito bene il discorso di blackcrow, le pro 90 costano ok, ma di solito contengono fino a 5 fonti proteiche, quindi dovrebbero essere più versatili..
Segnalibri