Ciao ragazzi,
nessun commento e/o consiglio sulla dieta aggiornata e rivista....
Buona domenica!
Ciao ragazzi,
nessun commento e/o consiglio sulla dieta aggiornata e rivista....
Buona domenica!
Opinione mia: se dovessi togliere la pancetta (come in effetti sto cercando di fare) non mangerei tutto quel pane e pasta. Sono quantità modike e sono integrali, ma ho notato ke almeno su di me, i farinacei sono come il veleno. Cerco infatti di assumere carboidrati solo attraverso legumi, verdure cotte (sempre cottura magra) e frutta. X il resto mischi troppo le fonti proteiche: la mattina assumi sia latte di soia che fesa di tacchino, a metà mattina bresaola e yogurt. A mio modo di vedere bisognerebbe utilizzare quanto + possibile una sola fonte proteica a pasto per ottimizzare la digestione.
Va anche detto che pane, pasta, farinacei contengono il glutine, che anche se uno non è celiaco può alla lunga dare forme di intolleranza, quindi a volte può servire (approfittando dei periodi di dimagrimento) fare un periodo senza questi alimenti (che possono essere sostituiti ad esempio con il riso / gallette di riso)
Ciao a tutti!!!
Mi potreste consigliate fonti proteiche per colazione e spuntini che non siano insaccati?
A proposito, se volessi limitare l'uso della carne, quali fonti proteiche potrei utilizzare oltre a pesce e uova?
Grazie e buon fine settimana!
potresti usare la soia. è molto ricca di proteine. ci sono teorie diverse sulla sua utilità nella crescita muscolare che la mette su un piano inferiore rispetto a carne/pesce/uova. io l'ho messa nella dieta 2 volte a settimana e prendo il latte di soia la mattina al posto di quello normale. è difficile trovare una marca di latte di soia con un sapore che ti soddisfi, ma una volta trovata e fatta l'abitudine non è male. io lo prendo per scongiurare l'intolleranza e perchè credo molto nella teoria che assumere latte da adulti è innaturale.
per gli spuntini e colazione purtroppo il discorso è sempre quello, chi non usa insaccati prende parmigiano/albumi/tonno che a me vengono annoia subito, oppure proteine in polvere...
è ottimo il suggerimento di Tetsujin sugli alimenti senza glutine. eliminare glutine e lattosio è una prova da fare per vedere se la pancia si sgonfia a causa delle intolleranze. sarà la prossima prova che farò, anche se eliminare pasta e pane, (anche se integrali), complica molto riuscire a raggiungere il fabbisogno calorico, nonchè la bontà degli spuntini.
Segnalibri